Questo post é stato letto 2860 volte!
L’anticipo della 34° giornata del campionato di serie B, metteva di fronte la Reggina di Pippo Inzaghi e il Brescia di Daniele Gastaldello.
Gli amaranto, avevano infilato il terzo risultato utile consecutivo nel turno scorso, pareggiando 1-1 sul campo del Benevento non senza un pizzico rammarico.
Reduce dalla recente penalizzazione, la compagine di Inzaghi, voleva riprendersi punti tolti dal Tribunale Federale Nazionale in merito al mancato pagamento delle spettanze IRPEF. Dall’altra parte, anche il Brescia, veniva dal pareggio 2-2 del Mazza, contro la Spal.
Cadono gli amaranto, sconfitti in casa. Al Granillo, gli ospiti sono andati in vantaggio con Mangraviti, sfiorano più volte il raddoppio in contropiede. Il gol del raddoppio, nella ripresa con Rodriguez. Inutile la rete di Bouah nel finale.
Le scelte
Inzaghi, ha mandato in campo una formazione quasi obbligata, confermato Liotti dal primo minuto a sinistra, con Majer preferito a Crisetig. In attacco la coppia formata da Ménez e Strelec. Solo panchina per Di Chiara Rivas e Canotto. Gastaldello in difesa ha schierato la coppia Cistana-Mangraviti, optando per una unica punta, Ayé, supportata da Listowski e Rodriguez. Panchina per Van de Looi.
La partita
Primi minuti di studio tra le due squadre, con i padroni di casa – in completa tenuta blu con bordi amaranto – ad aspettare le Rondinelle. Meglio gli ospiti nel primo tempo e partita subito in salita per l’undici di Inzaghi, che ha subito la pressione degli avversari.
I Biancazzurri, hanno sfiorato il vantaggio con Bisoli, poi trovato sugli sviluppi di un calcio d’angolo da Mangraviti che da due passi, l’ ha messa sotto la traversa. La reazione dei padroni di casa, è arrivata con Hernani, ma il suo destro da fuori area si è spento sul fondo.
Il primo pericolo creato da Ménez e compagni, è arrivato sul cross di Pierozzi vanificato dalla provvidenziale chiusura di Huard. A provarci anche Strelec, con il portiere ospite a bloccare a terra.
L’ undici amaranto, si è affidato a lanci lunghi, con gli avversari pronti a ripartire in contropiede e proprio da una ripartenza, è arrivata la chance per Ayé, fermato da Colombi. Sugli scudi ancora il portiere amaranto, pronto sulla conclusione di Lobojko, a un passo dal raddoppio da fuori area.
La ripresa
Al rientro dagli spogliatoi, in campo si è vista tutta un’altra Reggina, che ha chiuso gli avversari nella propria metà campo, arrivando vicino al pareggio con le clamorose occasioni in pochi secondi di Fabbian ed Hernani, fermate dagli interventi decisivi dell’estremo difensore ospite. Al 72’ è arrivata la doccia gelata per i padroni di casa su palla inattiva, con il tap-in vincente dello smarcato Rodriguez.
Quando sembrava tutto compromesso, a riaprire la gara per la compagine di casa, ci ha pensato Bouah, con un pallonetto sul secondo palo, dove Andrenacci non è arrivato. Prima di un finale ad alta tensione, Pierozzi ha avuto di testa la palla del pari, ma Andrenacci ancora una volta ha compiuto un vero miracolo.
L’ espulsione dalla panchina di Rodríguez, per proteste e poi in campo, quelle di Pierozzi e Ndoj che hanno asciato le due squadre in dieci, hanno chiuso il match.
Dopo una serie di tre risultati utili, nonostante l’assalto finale gli amaranto di Inzaghi non sono riusciti a pareggiare l’incontro, sciupando l’ennesima occasione, contro un avversario alla portata ed ora potrebbero rischiare in ottica playoff.
Il tabellino
SERIE BKT, 34ª GIORNATA
REGGINA-BRESCIA 1-2
Marcatori: 11′ Mangraviti (B), 72′ Rodriguez (B), 76′ Bouah (R).
Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek (46′ Bouah), Camporese, Loiacono; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani (84′ Galabinov), Liotti (46′ Canotto); Ménez (73′ Rivas), Strelec (73′ Gori). In panchina: Contini, Di Chiara, Terranova, Bondo, Crisetig, Lombardi, Ricci. Allenatore: Filippo Inzaghi.
Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard (87′ Adorni); Bisoli, Labojko (79′ van de Looi), Bjorkengren; Rodriguez (86′ Niemeijer), Listkowski (79′ Ndoj); Ayè (64′ Olzer). In panchina: Lezzerini, Karacic, Tavares, Scavone. Allenatore: Daniele Gastaldello.
Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia.
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Marco Trinchieri di Milano. IV ufficiale: Simone Taricone di Perugia.
VAR: Daniele Doveri di Roma 1. A-VAR: Giacomo Paganessi di Bergamo.
Ammoniti: Loiacono (R), all. Inzaghi (R), Andrenacci (B), Niemeijer (B). Espulsi: Pierozzi (R). Calci d’angolo: 8-9. Recupero: 4’pt; 7′ st.
Questo post é stato letto 2860 volte!