Motori, al via il 3° Slalom Città di Amendolara

Questo post é stato letto 3240 volte!

Continua il lavoro di ASA Castrovillari che, dopo il grande successo della Coppa delle Nevi nel primo weekend di marzo, ha organizzato nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 aprile il “3° Slalom Città di Amendolara “.

Patrocinata dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza e dal Comune di Amendolara, da ACI Sport e ACI storico e dall’Automobile Club Cosenza, la due giorni, ospiterà oltre 70 partecipanti, provenienti da tutto il Sud Italia, per la gara valida sia per il Challenge Slalom Calabria 2023 che per il VI memorial Vittorio Minasi e candidata alla Coppa Italia di zona.

L’evento sportivo, esalta il territorio calabrese coinvolgendo gli amanti delle quattroruote che sentiranno risuonare i motori lungo le strade di Amendolara.

Il programma

Sabato 22 sarà il lungomare di Amendolara ad ospitare le prove tecniche e sportive, dalle 14.30 fino alle 19.00, dando spazio ad una piacevole serata di live music prevista per le 22.

Domenica 23,  lo slalom avrà inizio a partire dalle ore 9.00: protagonista della giornata, oltre alle auto storiche che sfileranno in parata dalle 9.30, sarà la gara di velocità che terminerà con la premiazione prevista per le ore 16 in piazza Giovanni XXIII.

Una kermesse ricca di appuntamenti per gli appassionati delle automobili, resa possibile dal grande impegno di ASA Castrovillari guidata dal presidente Massimo Minasi.

Con tanti sforzi organizzativi – ha affermato Minasi – si sta cercando di portare lo Slalom di Amendolara alla ribalta nazionale facendolo entrare nel circuito della Coppa Italia.

Ringrazio – ha esordito – all’amministrazione Comunale di Amendolara che nonostante la grave perdita subita con il decesso del suo primo cittadino Pasquale Aprile, sindaco e grande uomo di sport e turismo, ha voluto portare a termine il progetto dello Slalom Città di Amendolara.

Un ringraziamento particolare, va all’amministrazione Provinciale di Cosenza, all’Aci Sport ed all’Automobile Club di Cosenza.

Un grazie – ha concluso il Presidente di ASA Castrovillari – va ai piloti ed a tutto lo staff che rendono unico questo evento.

Questo post é stato letto 3240 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.