Questo post é stato letto 8880 volte!
Parte la nuova stagione della Reggina. Martedì 22 luglio la squadra si ritroverà al Centro Sportivo Sant’Agata, sede del ritiro precampionato, agli ordini di Bruno Trocini che nel frattempo può contare su due nuovi innesti. La società, infatti ha reso noto di “aver acquistato i diritti alle prestazioni sportive” di Antonino Pellicanò e Denis Fomete. I due giovani calciatori, si legano al club con un contratto biennale con opzione di rinnovo”.
I profili
Classe 2006, Antonino Pellicanò è un attaccante centrale dal fisico imponente (185 cm), capace di unire forza fisica e tecnica. Punta moderna e completa, si distingue per la sua efficacia nel gioco aereo, l’intelligenza tattica e l’ottimo senso della posizione, caratteristiche che ne fanno un terminale offensivo affidabile e pericoloso. Nella Stagione 2020/21, 3 reti in appena 2 presenze con l’Under 15 della Fiorentina, prima dell’interruzione dei campionati per l’emergenza sanitaria. Stagione 2021/22, 16 gol in 20 presenze con l’Under 16 viola, confermandosi tra i migliori marcatori della categoria. Sempre con la Fiorentina, nella stagione 2022/23, 22 presenze e 4 reti con l’Under 17 A.
Nel 2023/24 passa al Genoa, dove prosegue la sua crescita con l’Under 18, con cui vince il campionato da protagonista, realizzando 7 reti in 21 presenze. Nel 2024/25 conquista anche la prestigiosa Viareggio Cup con la formazione rossoblù, collezionando 5 presenze, fornendo un assist in semifinale
Terzino sinistro di spinta, classe 2005, Denis Fomete è dotato di grande corsa, forza in progressione e precisione nei cross. Cresciuto nel settore giovanile del Ravenna, nella stagione 2023/24 ha vissuto la sua prima esperienza tra i “grandi” in prestito alla Portuense Etrusca. Nell’ultima annata si è messo in luce con la maglia del Modena in Primavera 2 A, collezionando 25 presenze, 2 gol e 4 assist. Prestazioni che gli sono valse anche la convocazione al Torneo delle Regioni, dove ha raggiunto la semifinale con la Rappresentativa dell’Emilia-Romagna, andando anche a segno.
Questo post é stato letto 8880 volte!


