Melito – Taurianova 1-0. La decide Gallo

Melito calcio

Questo post é stato letto 2700 volte!

Vittoria di corto muso per la compagine melitese ottenuta fra le mura amiche contro un ottimo Taurianova. Oltre ai tre punti importantissimi per la classifica di tratta di un successo in termini di auto fiducia per questo girone di ritorno per risalire posizioni in classifica.

Primo tempo

Pronti via con la squadra ospite che non sfrutta un errore della difesa melitese per sbloccare il risultato. Risponde il Melito al 4′ con Roldan che non trova la porta su colpo di testa. Al 16′ prova da fuori Castorani, ma alza troppo la mira.
Su calcio di punizione dal limite al 20′ Viola cerca di sorprendere Lotz che si tuffa alla sua sinistra e respinge la minaccia. Ci prova dall’altra parte Giovinazzo per il Taurianova di mister Coppola al 36′ da fuori area attento Lotz a mettere sopra la traversa. Al 48′ tiro di Gallo che va alto sulla traversa. Le due squadre vanno negli spogliatoio sul risultato a occhiali.

Secondo tempo

Al 3′ e al 5′ va vicino al gol il Melito prima con Thiam che non approfitta di una corta respinta del portiere avversario e dopo con Gomes che vede il suo tiro da dentro l’area deviato da un difensore avversario.
Sblocca il risultato la squadra di mister Cormaci grazie al quinto gol in questo campionato di Gallo. Ben servito da Thiam autore di un ottimo spunto sulla destra, il giocatore sì porta il pallone sul sinistro e con un secco tiro in diagonale trafigge Moscato.
Al 9′ gli ospiti vanno vicino al pareggio con Rechichi che manda fuori sulla respinta di Lotx su tiro di Capellino. Lo stesso Rechichi qualche minuto dopo non centra la porta con Lotz in uscita bassa. È Legato che cerca il pareggio al 12′ e al 25′ ma Lotz dice di no.
Su calcio d’angolo al 33′ è Viola che da pochi passi non trova la porta.
Al 41′ sulla più classica azione di contropiede propiziata da un allungo di Thiam con Crea che calcia frettolosamente in porta non servendo due compagni meglio posizionati per fare il gol del due a zero.

Tabellino

Melito: Lotz, Franco, Squillace, Manganaro (Scordo), Sagna, Orlando, Gallo (Crea P.), Castorani, Gomes, Thiam, Roldan. All: Cormaci.
Taurianova: Moscato, Romeo, Greco (Vigniarolo), Reitano, Giovinazzo, Mammone, Alampi (Mantegna), Capellino, Legato, Viola, Rechichi (Saffioti).
Terna arbitrale: Riccio – Toscano – Suraci ( Sezione di Reggio Calabria).
Marcatore: 7’st Gallo

Articolo di Carmelo Fedele

Questo post é stato letto 2700 volte!

Author: ntacalabria