Questo post é stato letto 8640 volte!
Il Comune smentisce categoricamente l’episodio
Melito Porto Salvo (RC) – Nessuna sparatoria si è verificata a Melito Porto Salvo il 9 gennaio 2026.
L’articolo pubblicato il 9 gennaio 2026 conteneva informazioni errate riguardo una presunta sparatoria nel territorio comunale. Riconosciamo la gravità dell’errore commesso.
Chiediamo scusa ai nostri lettori e alla comunità di Melito Porto Salvo.
La notizia del ferimento di un trentacinquenne a colpi d’arma da fuoco non corrisponde alla realtà. Ci scusiamo sinceramente con l’Amministrazione Comunale, i cittadini e tutti i lettori.
“La serenità della nostra comunità non è stata turbata da alcun evento di tale gravità”. Le verifiche effettuate hanno chiarito l’origine dell’errore.
Sparatoria attribuita erroneamente: i fatti reali
I fatti riportati si riferiscono a una vicenda avvenuta oltre un anno fa in un comune limitrofo. L’attribuzione dell’episodio a Melito Porto Salvo è frutto di un evidente errore di cronaca.
“Melito Porto Salvo sta portando avanti un percorso costante di valorizzazione del territorio e della legalità”, sottolinea l’Amministrazione. Vedere il nome del paese accostato a fatti di sangue mai accaduti penalizza gli sforzi per promuovere accoglienza e sicurezza.
La narrazione errata crea allarme sociale tra i residenti. Inoltre danneggia la reputazione di una comunità che merita informazione accurata.
Sparatoria a Melito Porto Salvo: ferito grave un uomo di 35 anni
Questo post é stato letto 8640 volte!

