Questo post é stato letto 9410 volte!
La APD Brancaleone 1969 annuncia con soddisfazione l’ingresso di tre giovani talenti nel gruppo squadra allenato da mister Francesco Criaco. Si tratta di innesti mirati che vanno a potenziare ulteriormente il parco under, frutto del lavoro meticoloso del direttore sportivo Gianni Galletta, capace di bruciare la concorrenza sul tempo.
Giovanni Gatto, esterno offensivo classe 2006, è uno dei profili più interessanti tra i giovani in circolazione. Vanta già tre stagioni nel campionato di Eccellenza: ha militato nelle ultime due annate nella Reggioravagnese, dopo l’esordio nel 2022/23 con il Gallicocatona, dove mise a segno 4 reti. Velocità, fantasia e determinazione contraddistinguono il suo gioco. A Brancaleone ritrova il fratello Saverio, confermato di recente.
Elez Ilir, difensore centrale classe 2008 e alto 184 cm, arriva dalla Juniores del Locri (Serie D). La scorsa stagione si è messo in mostra ottenendo anche la convocazione per la rappresentativa Under 17 al Torneo delle Regioni. Considerato una garanzia in ambito giovanile, è ritenuto da molti una delle più promettenti realtà del calcio calabrese.
Giuseppe Velonà, classe 2007, è una vecchia conoscenza per la società: lo scorso anno ha infatti indossato già la maglia del Brancaleone nel campionato Juniores. Attaccante dotato di grande struttura fisica per la sua età e di un innato fiuto del gol, si candida a essere uno dei giovani centravanti più interessanti della categoria.
Con questi tre innesti, l’APD Brancaleone conferma la propria attenzione al settore giovanile e alla valorizzazione dei talenti locali.

Questo post é stato letto 9410 volte!


