
Questo post é stato letto 5210 volte!
Al PalaCalafiaore, il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice al successo bianco-blu di coach Cotroneo. Enorme la soddisfazione per il Presidente Filianoti: massimo piazzamento nella storia della società bianco-blu. Pareggiati i conti nella finalissima del campionato contro l’Alfa Catania. E’ stata una partita equilibrata, dove ha regnato il Fair Play tra le due panchine ed i protagonisti in campo, uno spot bellissimo per il basket di Calabria e Sicilia.
La sfida
L’Alfa di Coach Zecevic è partita con Gatta, Smorto,Abramo,Pappalardo e Budrys. La Dierre, ha risposto con Angius,Barrile,Cernic,Trinca e Railans. Tanti mini strappi nei primi due quarti. L’Alfa prova a “scappare”. La Dierre risponde alle triple di Abramo con Fazzari e Laganà, vere armi in più in uscita dalla panchina.
Nel terzo quarto la gara cambia: la Dierre mostra maggiore personalità. Alessandro Trinca si conferma in un momento di forma assoluto. Cernic è chirurgico e Laganà segna triple importanti. L’Alfa risponde con Budrys, Abramo e Smorto ma va sotto, nel quarto periodo anche in doppia cifra. Dirompente la rimonta etnea, con Smorto in evidenza Angius e soci, però, gestiscono con un finale determinato.
Il cielo è bianco-blu sopra al Palacalafiore: è vittoria e festa grande a Reggio Calabria. La favola sportiva continua, la corsa alla Serie B e la vittoria del campionato si decideranno sabato alle ore 18.30 nella gara 3, da giocarsi in terra etnea.
Il tabellino
Dierre Basketball Reggio Calabria-Alfa Basket Catania 83-77
(15-18,20-21,22-17,26-21)
Dierre: Alescio, Railans 9,.Trinca 20, Vukosavljevic, La Mastra, Cernic 15, Idone 2, Fazzari 9, Angius 5, Laganà 11, Ripepi,Barrile 12.All Cotroneo. Ass Marcianò.
Alfa: Ruffino, Gatta 1, Drigo 11, Pappalardo, Bonanno, D’Aquini, Budrys 20, Patanè3, Pappalardo, Janusevic, Barbakadze, Abramo 26, Smorto 16. All Zecevic.
Arbitri Fiannaca (Siracusa) e Marino (Porto Empedocle).
Questo post é stato letto 5210 volte!