Dierre da sogno, battuta l’Alfa Catania

Questo post é stato letto 5210 volte!

Al PalaCalafiaore, il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice al successo bianco-blu di coach Cotroneo. Enorme la soddisfazione per il Presidente Filianoti: massimo piazzamento nella storia della società bianco-blu. Pareggiati i conti nella finalissima del campionato contro l’Alfa Catania. E’ stata una partita equilibrata, dove ha regnato il Fair Play tra le due panchine ed i protagonisti in campo, uno spot bellissimo per il basket di Calabria e Sicilia.

La sfida

 L’Alfa di Coach Zecevic  è partita con Gatta, Smorto,Abramo,Pappalardo e Budrys. La Dierre, ha risposto con Angius,Barrile,Cernic,Trinca e Railans. Tanti mini strappi nei primi due quarti. L’Alfa prova a “scappare”. La Dierre risponde alle triple di Abramo con Fazzari e Laganà, vere armi in più in uscita dalla panchina.
Nel terzo quarto la gara cambia: la Dierre mostra maggiore personalità. Alessandro Trinca si conferma in un momento di forma assoluto. Cernic è chirurgico e Laganà segna triple importanti. L’Alfa risponde con Budrys, Abramo e Smorto ma va sotto, nel quarto periodo anche in doppia cifra. Dirompente la rimonta etnea, con Smorto in evidenza Angius e soci, però, gestiscono con un finale determinato.
Il cielo è bianco-blu sopra al Palacalafiore: è vittoria e festa grande a Reggio Calabria. La favola sportiva continua,  la corsa alla Serie B e la vittoria del campionato si decideranno sabato alle ore 18.30 nella gara 3, da giocarsi in terra etnea.

Il tabellino

Dierre Basketball Reggio Calabria-Alfa Basket Catania 83-77
(15-18,20-21,22-17,26-21)
Dierre: Alescio, Railans 9,.Trinca 20, Vukosavljevic, La Mastra, Cernic 15, Idone 2, Fazzari 9, Angius 5, Laganà 11, Ripepi,Barrile 12.All Cotroneo. Ass Marcianò.
Alfa: Ruffino, Gatta 1, Drigo 11, Pappalardo, Bonanno, D’Aquini, Budrys 20, Patanè3, Pappalardo, Janusevic, Barbakadze, Abramo 26, Smorto 16. All Zecevic.
Arbitri Fiannaca (Siracusa) e Marino (Porto Empedocle).

Questo post é stato letto 5210 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.