
Questo post é stato letto 3510 volte!
La sezione AIA di Locri, non poteva che concludere nel migliore dei modi la stagione sportiva 2024/2025. Infatti, hanno avuto accesso alle categorie superiori nazionali ben 2 associati locresi: il giovanissimo Danilo Frascà, neomaggiorenne, che passa dall’Eccellenza alla Serie D; e l’Assistente Arbitrale Andrea Galluzzo che approda dalla Serie D alla Serie C, arricchendo la compagine arbitrale locrese, già rappresentata in Lega Pro dall’Arbitro Giuseppe Rispoli e dall’Assistente Arbitrale Michele Rispoli. È quanto si legge nel comunicato stampa dell’organo sportivo.
Entrambi, hanno vissuto una stagione esaltante, arricchita da numerose soddisfazione, ma supportata da tanta qualità e quindi ottimi voti in ogni prestazione, che li ha portati a posizionarsi tra i primi in graduatoria, pronti per spiccare il volo nelle categorie superiori.
Incontenibile la gioia del Presidente Anselmo Scaramuzzino che, insieme al suo team del Consiglio Direttivo, hanno sempre creduto nelle possibilità dei due giovani atleti locresi, distintisi particolarmente per qualità dentro e fuori dal campo.
“È con immenso orgoglio, dice Scaramuzzino che accolgo la promozione di Danilo Frascà dall’Eccellenza alla Serie D. Perché conquistata con merito e sacrificio, soprattutto se si pensa che Danilo ha soli 18 anni e l’anno prossimo arbitrerà nella Quarta Serie Nazionale. Questo rappresenta, tra l’altro, probabilmente anche un record nell’intero sistema arbitrale italiano”.
“Le stesse congratulazioni, ha concluso, vanno ad Andrea Galluzzo che in pochissimi anni di tessera ha raggiunto un traguardo incredibile grazie a costanza, preparazione e sacrificio. Tutto questo è sempre premiante”.
La Sezione di Locri conferma anche tutti gli altri associati nelle varie categorie, dimostrando la validità tecnica di questa sezione di periferia nel crescere e valorizzare i talenti.
Questo post é stato letto 3510 volte!