Parmigiana fredda di melanzane

Parmigiana fredda melanzane

Questo post é stato letto 73760 volte!

Ricetta a cura di Piero Cantore

Siamo in estate anche se non sembra. Aspettiamo che arrivi il caldo e le belle giornate in tutta Italia per questo ci dobbiamo tenere pronti. Questa settimana voglio proporvi una ricetta fresca per l’estate, che potrete usare per buffet all’aperto o una cena particolare come antipasto.

Piero Cantore
Piero Cantore

Partiamo come sempre dagli ingredienti sempre per 4 persone:
– 1 melanzana grande
– 8 bocconcini di mozzarella
– 200 grammi di pomodori datterini
– olio q.b.
– sale e pepe q.b.
– origano q.b.

Scopriamo come preparare la ricetta prendiamo le melanzane tagliamole a fette e poniamole su un vassoio e cospagiamole di sale grosso, così da fare uscire l’acqua al loro interno, lasciamole per circa 2 ore.

Dopo, prendiamo una piastra e cuociamole a fuoco vivace senza olio, facciamole riposare e raffreddare.

Nel frattempo tagliamo a rondelle i pomodori datterini e a fette i bocconcini di mozzarella, condiamoli con dell’olio, il sale e l’origano e se ci piace il pepe.

Mettiamo una fettina di melanzana, uno strato di pomodori datterini e uno di fette di bocconcini di mozzarella, poi di nuovo la melanzana, i pomodori e i bocconcini e chiudiamo con una fetta di melanzana. Condiamo con un po’ di olio e origano e voilà e pronta la nostra parmigiana fredda di melanzane.

Abbinamento gastronomico:

Questo piatto possiamo abbinarlo con un vino fresco d’estate un vino spumante rosato, un vino frizzante fresco leggero e poco tannico accompagnerà bene il nostro antipasto.

Questo post é stato letto 73760 volte!

Author: redazione.news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *