

Dadolata di zucca e patate al timo
Il nostro chef Piero Cantore oggi ci propone la ricetta Dadolata di zucca e patate al timo. Un’altra delle ricette calabresi facili da preparare.
Preparazione Ricetta
La ricetta Dadolata di zucca e patate al timo é ideale come contorno un alternativa colorata.
Iniziate tagliando a tagliare a cubi di media grandezza sua la zucca che le patate. Importante che le dimensioni siano uguali così da garantire una cottura uniforme.
Per rendere le verdure più croccanti, é preferibile cuocerle per qualche minuto in acqua con 3 cucchiai di aceto bianco. Questo aiuterà le nostre verdure a diventare croccanti fuori e morbide dentro.
5 minuti dopo il bollore dell’acqua, scolatele e mettetele in una teglia antiaderente. Aggiungete un filo di olio sopra, le foglioline di timo, un po di sale e pepe.
Infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45/55 minuti
Passato questo tempo, la vostra Dadolata avrá preso colore e sará pronta per essere servita ben calda.
Ingredienti Dadolata di zucca
Ecco di seguito gli ingredienti necessari per preparare la Dadolata di zucca e patate al timo:
- 300gr di patate
- 300gr di zucca
- 30gr timo
- 20cl olio di oliva
- sale
- pepe
- Ravanello Arrostito. Ricetta calabrese
- Ricetta Calabrese: La cicoria
- Ricetta Natalizia Calabrese: Spaghetti con mollica di pane e alici
- Zeppole alla ricotta e cannella ( Zippuli Ca’ ricotta e Ca’ cannella )
- Cuzzupa
- Dadolata di zucca e patate al timo
- Minestra alla calabrese
- Ciotaredde (Sciocchezze)
Francesco Iriti
Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.