Biscotti di mandorle e miele

Questo post é stato letto 56120 volte!

La dolcezza più importante di questa ricetta è il miele, che in Calabria si giova della grande biodiversità del territorio per nascere da un gran numero di fioriture: acacia, castagno, eucalipto, arancio, corbezzolo, sulla. Da abbinare ad un passito Calabria IGT.
Ingredienti:
00 gr. di farina 00, 100 gr. di mandorle, 150 gr. di zucchero, una scorza di arancia e limone, 50 gr. di miele, olio e.v. d’uva, acqua q.b. 50 gr. di vino cotto.
Preparazione
Su di una spianatoia mettete la farina a fontana, aggiungete il miele, la scorza di arancio e limone, lo zucchero, le mandorle, l’olio ed un bicchiere di vino cotto. Impastate il tutto energicamente e formate dei panetti lunghi. Lasciate riposare l’impasto per pochi minuti ed infornate per trenta minuti (a 150°).

Honey and almond biscuits
Recipe type: sweet
The most important sweetener in this recipe is honey, of which Calabria has a great biodiversity. It is made from many different flowers e.g. acacia, chestnut, eucalyptus, orange, corbezzolo tree. Serve with a Passito Calabria IGT wine.
Ingredients:
500g 00 flour, 100g almonds, 150g sugar, peel from an orange and a lemon, 50g honey, extra virgin olive oil, water, 50g cooked wine.
Method
On a work surface add the flour, forming a fountain shape with a hole in the centre. Add honey, orange and lemon peel, sugar, almonds, oil and a glass of cooked wine (boiled). Kneed together energetically and form into small, thin, long bread shapes. Leave to rest for a few mins and bake in the oven for 30 mins at 150°.

Questo post é stato letto 56120 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *