Uisp Reggio Calabria, lo Space Green di Palmi ha vinto le finali provinciali

Uisp Reggio Calabria, lo Space Green di Palmi ha vinto le finali provinciali

eadv

SPACE GREEN

Sabato 04 settembre si è disputata la prima edizione delle Finali Provinciali di calcio a cinque UISP, organizzata dalla Lega Calcio di Reggio Calabria con il patrocinio del Comitato Provinciale UISP.

Alla manifestazione hanno partecipato le squadre che hanno giocato nei campionati territoriali di tutta la provincia reggina. Le partite si sono disputate sul terreno di gioco nel nuovo impianto sportivo di Viale Messina dell’”Hinterreggio Village” davanti a numerosi spettatori e tifosi giunti al seguito delle squadre che venivano da fuori città.

Agonismo e correttezza hanno caratterizzato tutte le gare che hanno evidenziato una notevole crescita tecnica e tattica del calcio a cinque Uisp, sempre più frequentato da calciatori amatoriali/tecnici. Alla fine della kermesse, tutti stanchi ma contenti della positiva esperienza che ha dato la possibilità di confrontarsi con realtà nuove, ma con lo stesso spirito UISP di giocare per giocare.

Il primo titolo della manifestazione è andato allo Space Green di Palmi del dinamico Pino Barbera. Ottime prestazioni anche per l’Azienda Ospedaliera del duo Siclari-Paturzo e dei ragazzi del Silk Purple di Arturo Basile. Conclusione festosa con tifosi e  calciatori dello Space Green che portano in braccio il responsabile del centro sportivo, Pino Barbera.

Dopo le partite è stata la volta delle foto di rito e dei saluti del presidente della Lega calcio Uisp di Reggio Calabria Giuseppe Marra, che con Luigi Marrapodi hanno presenziato alla manifestazione, che hanno chiuso la prima edizione delle finali provinciali di calcio a 5 Uisp.

“Bisogna ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato – dichiara Giuseppe Marra – alla prima esperienza provinciale di questa lega calcio. E’ una novità assoluta per le nostre attività che coinvolgono tanti territori ricchi di appassionati di calcio Uisp. Abbiamo condiviso la possibilità di socializzare con amici che non conoscevamo e questo, per noi, è il vero successo dell’intera manifestazione che va al di là del mero risultato sportivo”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!