Reggio Calabria, targa celebrativa per Fotia

Il Consigliere Latella, il parroco don Piero e il festeggiato Don Limitri

Questo post é stato letto 40500 volte!

E’ stata consegnata una targa ricordo a Demetrio Fotia, uno dei cittadini più longevi, forse il primo in assoluto, di Reggio Calabria, da tutti conosciuto come “Don Limitri u Mosorrofanu”.

E’ stato festeggiato dai figli, nipoti, pronipoti, parenti ed amici per il raggiungimento dei suoi 104 anni.

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ha conferito a Fotia, capostipite di una numerosa famiglia composta da cinque figli, Elena, Anna, Tota, Mimma e Peppe, una meritata targa celebrativa, con sopra inciso: “A Demetrio Fotia per i suoi meravigliosi 104 anni. La sua longevità e per la nostra comunità motivo di compiacimento che vogliamo attestare con affetto”.

Nella sua piccola ma accogliente casa di Contrada Miniera ad Arangea, “Don Limitri” è  stato festeggiato con una grande torta, con dolci e bevande di ogni genere, non solo dai figli, nipoti e pronipoti ma anche dall’intera Contrada Miniera di Arangea.

Presenti all’evento il parroco, don Piero Catalano, insieme al consigliere comunale, Giovanni Latella, che in rappresentanza dell’amministrazione reggina l’ha voluto omaggiare con la targa celebrativa.

Il compleanno del nonnino Demetrio -ha dichiarato il consigliere comunale, dottor Gianni Latella- è la festa dell’intera città non solo del quartiere di Arangea. Per questo motivo  l’amministrazione non poteva non essere presente, condividere l’esperienza di vita di questo nonnino è positivo per tutti perché rappresenta la nostra memoria, le nostre radici  oltre ad essere una miniera a cui attingere per il cammino dei giovani”.

Questo post é stato letto 40500 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *