Santo Stefano d’Aspromonte: al via il servizio di supporto scolastico

Santo Stefano d’Aspromonte: al via il servizio di supporto scolastico

Al via oggi il nuovo servizio di supporto scolastico istituito dall’Amministrazione Comunale di Santo Stefano in Aspromonte.
Realizzato grazie al supporto dell’Associazione ”Aspromonte in
Movimento Onlus” il servizio è stato istituito per piccoli alunni delle scuole
primarie e secondarie del paese, che saranno affiancati da volontari che garantiranno un supporto nelle attività scolastiche.

“Si tratta di una novità importante per il piccolo centro montano” leggiamo nella nota stampa diffusa: “nelle ore mattutine i docenti dell’istituto scolastico di Santo Stefano
saranno affiancati da volontari che svolgeranno, a titolo assolutamente gratuito, un’attività di supporto in favore dei bambini con bisogni educativi speciali oppure inseriti in contesti pluriclasse”.
Nelle ore pomeridiane invece, dalle 15:00 alle 17:00, negli stessi locali della scuola, gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado potranno essere affiancati da personale volontario esperto che li supporterà per lo svolgimento dei compiti assegnati a scuola. L’amministrazione garantirà inoltre il servizio di trasporto per gli studenti che abitano nelle frazioni lontane dal centro scolastico.

“Si tratta di una novità importante – hanno commentato il Sindaco Francesco Malara e il consigliere delegato alla pubblica istruzione Marco Musolino – già lo scorso anno avevamo proposto un servizio di supporto scolastico per gli studenti del paese. Quest’anno lo
implementiamo con il supporto di alcuni insegnanti in pensione e lo estendiamo anche agli studenti delle scuole superiori che hanno necessità di un aiuto nel percorso di apprendimento. Cultura e istruzione sono due pilastri importanti del nostro programma
amministrativo. Proseguiamo dunque sulla strada del rinnovamento, ascoltando le esigenze che i nostri concittadini ci segnalano e proponendo soluzioni importanti per la rinascita del nostro splendido paese”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!