San Roberto, al via incontro sul PSR 2014-2020

evento San Roberto

Questo post é stato letto 23340 volte!

PSR 2014-2020: Misure, Opportunità e Prospettive” è il titolo dell’incontro promosso dall’Amministrazione Comunale di San Roberto, che si terrà il 26 ottobre 2016 all’interno del salone parrocchiale del paese alle pendici dell’Aspromonte. Un incontro, aperto alla cittadinanza, per spiegare progetti e misure in campo agricolo. La discussione su un settore che può rappresentare la chiave di volta per uno sviluppo possibile e sostenibile del nostro territorio, altrimenti destinato a un inesorabile impoverimento e al conseguente spopolamento.

evento San Roberto
evento San Roberto

L’Amministrazione Comunale di San Roberto ritiene che sull’agricoltura si debba e si possa puntare, magari sfruttando al meglio le opportunità che vengono offerte dal PSR (Piano di Sviluppo Rurale) 2014-2020 della Regione Calabria, che rende disponibili ingenti finanziamenti. Con una particolare attenzione ai giovani, investendo su innovazione e ricerca, coniugate alle nostre tradizioni. Partendo dalla difesa del territorio, che passa dal mantenimento delle pratiche agricole.

Ad aprire i lavori il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, ed il Consigliere Comunale Salvatore Penna. Relaziona il dirigente del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, Giacomo Giovinazzo; interviene Seby Romeo, Capogruppo del Pd in Consiglio Regionale. Le conclusioni saranno affidate a Mauro D’Acri, Consigliere Regionale con delega all’Agricoltura.

Questo post é stato letto 23340 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *