Roccella Ionica (RC), al via il Concorso Ricicli…amo

progetto ricicliamo

Questo post é stato letto 18900 volte!

progetto ricicliamo
progetto ricicliamo

Una primavera all’insegna della creatività, sviluppando la cultura del rispetto ambientale e del riciclo. È quanto sta proponendo ai dirigenti scolastici della provincia la Cooperativa Sociale “Felici da Matti”, che da nove anni è attiva, riuscendo a realizzare molteplici obiettivi sul piano sociale: dall’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, alla trasformazione di indumenti usati in risorse economicamente preziose, come il pezzame (stracci) in uso nelle officine meccaniche, tipografie, cantieri navali, ecc.

Oggi, la Cooperativa conosciuta per i contenitori “giallo vivo” di raccolta degli indumenti usati, presenti da anni nelle nostre strade, si rivolge agli studenti di tutta la provincia di Reggio Calabria che, singolarmente o a gruppi, potranno partecipare al concorso “Ricicli….amo”, inviando i loro elaborati (anche con l’utilizzo di supporti multimediali) riguardanti la tematica oggetto dell’attività di “Felici da Matti”, ovvero la raccolta di abiti usati e il loro riutilizzo.

La Cooperativa, tra l’altro, gestisce a Roccella Jonica Il Pigmalione, punto vendita di indumenti “vintage” provenienti da Centri di selezione autorizzati. Insomma, dalle giovani generazioni parte un esempio a tutti i cittadini della provincia. Grazie alla consapevolezza dell’importanza del tema, maturata attraverso la partecipazione ad un concorso in cui i ragazzi potranno esprimere la propria creatività.

Il termine di presentazione degli elaborati scade il 30 aprile e dovranno essere inviati al seguente indirizzo:

Cooperativa Sociale “Felici da Matti”

contrada Lacchi – s.s. 106 km.112,5

89047 Roccella Ionica,

oppure alla casella di posta elettronica felicidamatti@gmail.com.

La valutazione dei lavori verrà compiuta dal 2 al 20 maggio.

Questo post é stato letto 18900 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *