Reggio Calabria, sventato suicido di un uomo di 70 anni a Cannavò

Reggio Calabria, sventato suicido di un uomo di 70 anni a Cannavò

Nel corso di predisposti servizi automontati, nell’ambito del “ PROGETTO SICUREZZA UFFICI POSTALI “, mirati alla prevenzione e repressione dei reati in danno di Poste Italiane ed alla consequenziale salvaguardia degli utenti postali, la pattuglia del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni “CALABRIA” diretto dal Dott. Sergio IANNELLO, in esecuzione dei più articolati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Reggio Calabria Dott. Carmelo CASABONA, su segnalazione della Sala Operativa della locale Questura, interveniva prontamente, intorno alle ore 13:00 in località Cannavò di Reggio Calabria, in prossimità di quell’Ufficio Postale, per impedire il suicidio di un individuo di anni 70 circa, il quale già con una corda al collo stava tentando di appendersi ad un robusto ramo di un albero, all’interno di un vicino agrumeto.

Il tempestivo intervento della pattuglia scongiurava l’attuazione del malsano gesto, in quanto il personale dipendente dopo aver immediatamente tolto la corda dal collo del soggetto, provvedeva, altresì, a tranquillizzarlo con l’ausilio di alcuni parenti dello stesso che nel frattempo erano giunti.

Sul posto giungeva la volante di zona che collaborava i colleghi e al sopraggiungere del personale sanitario il  soggetto, accompagnato da una figlia e dal personale operante veniva ricoverato presso gli Ospedali Riuniti per ivi essere posto in osservazione.

Da una sommaria descrizione dei fatti l’episodio sembra sia riconducibile ad un momento di depressione.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!