Reggio Calabria, appello per salvare le palme dal punteruolo rosso

palme reggio calabria

Questo post é stato letto 38750 volte!

Il Club di Territorio di Reggio Calabria del Touring Club Italiano, la delegazione FAI – Fondo Ambiente Italiano di Reggio Calabria e la sezione di Italia Nostra di Reggio Calabria intendono richiamare l’attenzione delle competenti Autorità sulla presenza di una palma attaccata dal “punteruolo rosso” che si trova sul Lungomare Falcomatà a valle della Villa Comunale.

Quello che viene chiesto è di mettere in essere quanto possibile per rallentare il suo espandersi nell’areale interessato (lungomare e Villa); a tal fine vigendo un Decreto di lotta obbligatoria si richiede un immediato intervento dei competenti uffici comunali e del Servizio fitosanitario regionale per isolare nei limiti del possibile e in tempi rapidi il dilagare del coleottero.

Confidano inoltre sulla sensibilità e nella consapevolezza delle autorità competenti segnalando che qualsivoglia ritardo potrebbe contribuire alla perdita dell’ineguagliabile patrimonio di palme monumentali della nostra città.

Questo post é stato letto 38750 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *