Reggio Calabria: Pulizie nelle aree cimiteriali in vista del 2 novembre

Reggio Calabria: Pulizie nelle aree cimiteriali in vista del 2 novembre

Nonostante manchi ancora qualche giorno al fine settimana dedicato alla commemorazione dei defunti, la festività di Ognissanti, sarà una ricorrenza ancora più sentita. Al Cimitero Monumentale di Reggio Calabria e non solo, molti già si recano per lasciare davanti alla tomba dei propri cari, una pianta o un fiore. A tal proposito, l’Amministrazione Comunale ha disposto diversi interventi. Particolare attenzione è stata posta, al cimitero di Condera, oggetto in questi giorni di una accurata pulizia. Interventi sono stati posti in essere anche negli altri 23 cimiteri del territorio comunale. A darne notizia con una nota l’Assessore con delega ai cimiteri Rocco Albanese.

 I dettagli dell’intervento

La pulizia in occasione del ponte di Ognissanti, ha spiegato Albanese, riguarda tutte le aree interne dei cimiteri di Reggio Calabria e sarà completata nei prossimi giorni, in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti del 2 novembre…Naturalmente, ha sottolineato, faremo in modo che la pulizia non si esaurisca superata la ricorrenza…Proseguirà attraverso un’attività di manutenzione ordinaria finalizzata a dare decoro alle aree cimiteriali per tutto l’anno…Ringrazio, ha concluso Albanese, tutti gli operatori che in queste ore sono impegnati nelle attività di pulizia e bonifica delle aree cimiteriali, nonché i volontari che in alcuni cimiteri periferici, penso ad esempio a quello di Ortì, hanno voluto dare una mano impegnandosi personalmente per una pulizia straordinaria del camposanto.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.