Reggio Calabria, il Consigliere Comunale Imbalzano sul Ruolo della Commissione Decentramento

Reggio Calabria, il Consigliere Comunale Imbalzano sul Ruolo della Commissione Decentramento

lista scopelliti presidente

“ Sono fermamente convinto che, dopo l’abolizione delle circoscrizioni ed in attesa che entrino in vigore i decreti attuativi delle nuove Città Metropolitane, di cui Reggio è la decima del Paese, e conseguentemente decollino le previste nuove municipalità del territorio reggino, il ruolo della Commissione Decentramento si è fortemente rafforzato e, di concerto con l’Assessore al ramo, diventa l’interlocutore privilegiato dei cittadini del Territorio Comunale “.

È quanto afferma il Consigliere Comunale Pasquale Imbalzano ( Lista Scopelliti Presidente).

“ Nel momento in cui, mancando le circoscrizioni, rischia di accentuarsi il distacco tra l’intero territorio della città, a partire dalle periferie, e l’ Esecutivo della città, la Commissione, quale espressione diretta del Consiglio Comunale, assume una nuova e significativa responsabilità, orecchio attento delle istanze dei reggini e catalizzatore delle loro  richieste, continua Pasquale Imbalzano”.

”Da parte nostra, come anticipato, già nel corso della prima seduta, ricercheremo il massimo delle  sinergie positive  con Assessori e apparato amministrativo, perché riteniamo che, superata la prima fase di ascolto dell’intero territorio comunale, la Commissione saprà e dovrà dare il giusto contributo in merito alle problematiche riscontrate, individuando priorità in ordine alle scelte che l’Amministrazione dovrà compiere, conclude il Consigliere Pasquale Imbalzano”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!