Reggio Calabria, i giornalisti pronti al debutto alla III edizione del Torneo Interprofessionale

Questo post é stato letto 22940 volte!

squadra giornalisti reggini

Per il terzo anno consecutivo la formazione dei giornalisti reggini disputa il torneo interprofessionale, giunto alla settima edizione, organizzato dalla sezione di Reggio Calabria della Uisp.

Ricevuto il classico in bocca al lupo dal Presidente dell’Ordine regionale Giuseppe Soluri, la compagine reggina ha l’obiettivo di migliorare il risultato degli anni passati. Lo scorso anno sfiorò l’accesso ai play off disputando un buon girone d’andata per poi mollare nella seconda parte del campionato.

Con i giornalisti reggini, sono presenti altri 10 team corrispondenti ad ordini ed albi professionali. Dai commercialisti,  vincitori della passata edizione, a 2 squadre di medici ed ancora avvocati, ingegneri, geometri, informatori scientifici, farmacisti, architetti ed agronomi. La formazione dei giornalisti reggini, capitanata anche quest’anno da Massimo Calabrò, si è rinforzata, anche se un pò tutte le squadre possono dire di aver migliorato la propria rosa. Un mix di gioventù ed esperienza per quello che si preannuncia un torneo equilibrato e ricco d’insidie.

“Nostro obiettivo è innanzitutto divertirci e stare assieme – ha dichiarato il capitano Massimo Calabrò. Tra tutte le squadre ci sono ottimi rapporti sul piano umano e professionale, a parte l’agonismo durante la partita poiché nessuno tiene ad uscire sconfitto dal terreno di gioco.” La formula del torneo prevede la presenza di un fuori quota, dei praticanti ed alcune regole sull’età di partecipanti e convocati in distinta.

Questo post é stato letto 22940 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *