Reggio Calabria, blocco della facoltà di Architettura

Questo post é stato letto 23750 volte!

proteste facoltà università mediterranea

La facoltà di Architettura nell’università “Mediterranea” é allo sbando. Dopo le proteste scaturite in seguito al consiglio di facoltà dove la preside Fatta, che ha approvato nel caos l0inserimento di una super tassa di 120 euro, che servirà a “migliorare e potenziare i servizi universitari”, questa mattina gli studenti hanno aumentato la loro protesta.

Infatti é stato creato un vero e proprio blocco che impedisce l’accesso alla facoltà di architettura e non mancano i momenti di tensione. Gli studenti in visibile agitazione che sono immobili davanti ai cancelli e stavano discutendo con Rettore e docenti, hanno urlato in coro “Mensa pubblica, mensa pubblica”.

Il Rettore della Mediterranea Massimo Giovannini ha provato, con esito negativo, a far rimuovere il blocco davanti la facoltà dove si trova l’aula magna d’Ateneo occupata già da tre giorni contro il DDL Gelmini.

Una situazione spiacevole che va a sommarsi agli ultimi scandali riscontrati sempre nella stessa facoltà all’indomani di un’indagine degli inquirenti sugli “esami facili” a favore di alcuni studenti tra cui il giovane Pelle.

Questo post é stato letto 23750 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

1 thought on “Reggio Calabria, blocco della facoltà di Architettura

  1. ma perchè non parlate del fatto che i titolari del bar di architettura hanno cercato di andare contro le persone con il loro Suv e fare piazza pulita? perchè non parlate che i titolari del bar hanno posto auto riservato al coperto all’interno della facoltà? perchè ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *