Reggio Calabria, Ass. Attendiamoci: Nuovi corsi alla Casa dei Giovani “Peppe Condello”

Questo post é stato letto 24260 volte!

Corsi 2010 - 2011 Attendiamoci OnLUS

Dopo la positiva esperienza dei corsi di Inglese pratico, Fotografia, Estetica e cosmetologia e del corso di Informatica rivolto agli adulti, svoltisi nel trimestre Ottobre – Dicembre 2010, vengono proposti dall’Associazione Attendiamoci ONLUS nuovi corsi di formazione che avranno inizio presso la Casa dei Giovani “Peppe Condello” nel mese di gennaio 2011 e ci accompagneranno fino al mese di marzo 2011.

I corsi di formazione offrono a tutti l’occasione di ritagliare del tempo da dedicare a quella passione accantonata per i troppi impegni; la possibilità di riscoprire delle abilità dimenticate, delle attitudini da rispolverare ma anche, semplicemente, l’opportunità per mettersi in gioco, affrontare nuove sfide e vivere nuove esperienze.

A partire dal mese di gennaio la Casa dei Giovani ospiterà un corso di Shorinji Kempo – Difesa personale, che si svolgerà ogni sabato a partire dal 29 gennaio dalle ore 16.30 alle 18, per scoprire le tecniche di attacco e difesa proposte da questa arte marziale orientale; un corso di grafica digitale, per rimanere al passo con i tempi, si svolgerà ogni lunedì, a partire dal 24 gennaio, dalle ore 17 alle 19. Chi vuole mettere alla prova le proprie capacità artistiche o affinare il proprio estro creativo potrà partecipare al corso di pittura e disegno, che si svolgerà ogni mercoledì dal 26 gennaio dalle 16.30 alle 18.30. Infine, per chi vuole conoscere nuove lingue  ci sarà la possibilità di seguire i corsi di francese (ogni martedì, dal 25 gennaio, dalle 17 alle 19) o di lingua tedesca (ogni giovedì, dal 27 gennaio, dalle 17 alle 19).

È possibile iscriversi online ai corsi di formazione a partire da giorno 8 gennaio 2011, tramite il sito internet dell’associazione, www.attendiamoci.it , visitando il quale troverete maggiori informazioni e la conferma di date ed orari dei corsi proposti.

Questo nuovo anno ci offrirà numerose attività, come ad esempio “Un medico in famiglia” in cui dal 13 gennaio 2011, ogni giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19, alla Casa dei Giovani, diversi medici, con differenti specialità, saranno a disposizione per una consulenza medica a titolo gratuito.
È tutto pronto per vivere al meglio il nuovo anno e continuare a percorrere questo cammino: per maggiori informazioni visita il sito www.attendiamoci.it.

Questo post é stato letto 24260 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *