Porto di Gioia Tauro, Record di Movimentazione Container nel 2023

porto gioia tauro

Questo post é stato letto 9210 volte!

Nel corso del 2023, il Porto di Gioia Tauro ha battuto il suo storico record di movimentazione container. Il terminal MedCenter Container Terminal ha superato il precedente primato del 2008, gestendo 3.548.827 TEUs, dimostrandosi una pietra miliare per lo scalo calabrese.

Andrea Agostinelli, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, ha elogiato l’armatore MSC e la società MCT per l’eccezionale gestione del terminal container, sottolineando il contributo fondamentale delle maestranze portuali nell’ottenimento di questo risultato straordinario.

Il successo raggiunto nel 2023 rappresenta un’eccellenza operativa per Gioia Tauro, evidenziando l’efficienza logistica e l’impegno delle risorse coinvolte nell’ottimizzazione delle operazioni portuali.

Questo nuovo primato sottolinea la capacità del porto di Gioia Tauro di eccellere nel settore della movimentazione container, confermando la competenza e la professionalità dei suoi operatori nell’affrontare sfide e traguardi ambiziosi nel contesto marittimo internazionale.

Questo post é stato letto 9210 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.