Petizione Arghillà (RC), prosegue la raccolta firme per la sicurezza stradale

strada Arghillà

Questo post é stato letto 15900 volte!

strada Arghillà
strada Arghillà
Grande la soddisfazione per il raggiungimento di un considerevole numero di firme in pochissimi giorni, la petizione per la sicurezza stradale ad Arghillà sta avendo un importante successo ed avvicinandoci all’obiettivo si rafforza la consapevolezza che i cittadini siano stanchi di inchinarsi alle dottrine eversive della politica ed in loro è forte la voglia di rivalsa, si percepisce la necessità di un cambiamento.
Fin dall’inizio della raccolta firme, giorno 16 ottobre presso l’ area antistante la chiesa“Sant’Aurelio Vescovo” di Arghillà, gli abitanti del quartiere si sono dimostrati molto sensibili alla problematiche della petizione, sottoscrivendola spontaneamente, e grazie al passaparola generale, al contributo dei media locali l’evento ha riscontrato un importante successo. L’iniziativa ha dato voce ai cittadini stanchi della situazione precaria del quartiere, ponendo una questione fondamentale come la sicurezza stradale.
Si punta di raggiungere le firme necessarie entro pochi giorni, con un ultimo importante sforzo tra le strade del quartiere, sono inoltre previsti banchetti presso la stessa area parrocchiale tra sabato e domenica all’orario delle funzioni. Vogliamo ancora una volta ricordare i problemi oggetto della petizione:
• la principale arteria: via Antonino Scopelliti, la quale, in seguito ai nubifragi della scorsa primavera, è inagibile per un tratto di carreggiata, ne consegue che la sola carreggiata percorribile risulta altamente rischiosa per la confluenza di entrambi i sensi di marcia;
• la mancanza di dissuasori di velocità entro il centro abitato rende precaria la sicurezza degli attraversamenti pedonali. Invitiamo tutti coloro che vorrebbero partecipare ed ancora non hanno firmato a recarsi nei punti di raccolta indicati.

Questo post é stato letto 15900 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *