Per “Vip sotto le Stelle Reggine” Mario Rosini in concerto

Per “Vip sotto le Stelle Reggine” Mario Rosini in concerto

Mario-Rosini

Mario-Rosini

Domenica 7 luglio, nell’incantevole scenario dell’Antico Palazzo della Castelluccia è la volta del Jazz con l’esibizione del grande Maestro italiano Mario Rosini. Ad accompagnarlo saranno Pasquale Fiore alla Batteria e Gianfranco Direnzo al contrabasso.

Rosini nasce a Gioia del Colle (Ba) il 6 novembre 1963. Docente fino al 2012 della cattedra di Canto Jazz presso il Conservatorio Paisiello di Taranto dal 2013 è al Conservatorio Egidio R. Duni di Matera.

Ha un curriculum di tutto rispetto. Oltre ad aver partecipato alle Rassegne più importanti d’Europa, segnaliamo nel 2004 il secondo posto al 54° Festival della canzone italiana di Sanremo con la canzone “Sei la vita mia” e terzo classificato per il premio della critica “Mia Martini”.

Dal 2008 ricopre l’importante carica di Presidente della Commissione Artistica del prestigioso Premio Mia Martini.

Nel 2010 è ospite in veste di autore alla finale della trasmissione condotta da Jerry Scotti “Io Canto” trasmessa da canale 5 con il brano “I rinasco in te” eseguita da Mattia Rossi, riscuotendo consensi dal pubblico e media. Tra le innumerevoli partecipazioni radiofoniche locali e nazionali, si è esibito live su Rai Radio Due al “Fegiz Files”, programma del critico musicale Mario Luzzato Fegiz e su Radio Montecarlo al “Montecarlo Night” programma dell’esperto internazionale di musica Jazz Nick The Nightfly.

Diverse e molteplici le presenze in RAI e Fininvest.

A Lazzaro eseguirà “My favourite standards”, una raccolta dei migliori standards Americani riproposti e rivisitati in chiave vocale e strumentale.

Alivernini-Aliquo-e-Conte

Alivernini-Aliquo-e-Conte

Sulla prima serata, che ha riscosso un successo strepitoso, il Cav. Filippo Maria Aliquò, presidente dell’Associazione Culturale Domenico Aliquò, Ente organizzatore, ha dichiarato: «E’ stata una serata eccezionale condotta da Veronica Sergi in maniera encomiabile. Strepitoso lo spettacolo di Alivernini che per oltre un’ora ha fatto divertire il pubblico presente con la sua comicità/magia.  Straordinaria l’esibizione della cantante Stefania Conte che ci ha regalato un’anteprima del concerto del 25 agosto. Un grazie, infine, all’avv. Ezio Pizzi Presidente del Consorzio del Bergamotto, al Dott. Antonio Evangelista Presidente dell’Associazione Culturale ARS Interamna di Pignataro (Frosinone) all’avv. Domenico Zoccali, al Dott. Prof. Vincenzo Amodeo e all’avv. Giancarlo Liberati per essere stati vicini nel momento clou della rassegna.»

Domenica sarà una serata da non perdere.  Appuntamento quindi all’Accademia sul Lungomare Cicerone di Lazzaro, … e Buon divertimento

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!