Per le emergenze in mare chiamare il 1530

Questo post é stato letto 22010 volte!

capitanerie-porto-guardia-costiera
capitanerie-porto-guardia-costiera

E’questo lo slogan del nuovo spot che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha realizzato per le emergenze in mare.

30 secondi per trasmettere un messaggio di sicurezza.

30 secondi per educare a stabilire un filo diretto tra le Capitaneria di porto e quanti in difficoltà in mare chiedono un pronto intervento alla Guardia costiera.

1530 è la risposta – tempestiva e affidabile – alle emergenze in mare

1530 è completamente gratuito e attivo 24 ore al giorno su tutto il territorio nazionale.

Lo spot mira soprattutto a far cogliere a chi va in mare l’assoluta importanza per la propria salvezza e per le altre persone a bordo, di una immediata e mirata richiesta di intervento in mare al 1530.

Tanto più è puntuale e diretta la richiesta di soccorso, tanto più sarà rapido ed efficace l’intervento della Guardia costiera. Perciò AIUTACI AD AIUTARTI!

Per la realizzazione dello spot si è voluto puntare su un format, quello del cartone animato, ritenuto uno dei mezzi più incisivi di comunicazione, in grado di lanciare un messaggio chiaro, veloce e comprensibile a tutti, che coinvolge ogni fascia d’età e status sociale.

In particolare, i simpatici protagonisti del filmato vogliono testimoniare che chiunque in mare può facilmente e velocemente richiedere aiuto e assistenza tramite il “1530”.

Per parafrasare un vecchio slogan: ANCHE IN MARE UNA TELEFONATA TI SALVA LA VITA. CHIAMA IL 1530, CHIEDERE AIUTO NON TI COSTA NIENTE!

La Guardia costiera ricorda che eventuali situazioni di pericolo o di minaccia per la vita umana che richiedono un tempestivo intervento possono essere segnalate chiamando gratuitamente il numero blu 1530, attivo 24 ore su 24.

Questo post é stato letto 22010 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *