Motta San Giovanni, al via due giornate ecologiche

Questo post é stato letto 5410 volte!

“Ripuliamo il nostro mondo partendo da casa”. Questo è lo slogan scelto dall’Amministrazione comunale per la due-giorni dedicata all’ambiente, al decoro urbano, all’ecologia, alla partecipazione attiva con la voglia di stare insieme.

L’iniziativa, promossa dagli assessorati all’Ambiente e ai Lavori pubblici, sostenuta dalla Pro Loco e con la partecipazione delle associazioni del territorio, vuole rendere protagonisti delle due giornate ecologiche i cittadini volenterosi, che amano il proprio territorio e non si spaventano di sporcarsi le mani.

Il programma

Domenica 18 maggio, con raduno a Motta alle ore 8:30, i volontari si occuperanno di riqualificare e rendere più accogliente lo storico lavatoio del rione Sant’Acqua e la panoramica scalinata che dal rione Suso giunge fino a largo Manganelli.

Domenica 25 maggio, con raduno a Lazzaro sempre alle ore 8:30, i volontari si dedicheranno ad alcuni tratti di spiaggia del lungomare Cicerone e di via del Fondaco.

A quanti vorranno partecipare saranno consegnati guanti monouso e sacchi da utilizzare per la raccolta dello sfalcio e dei rifiuti che saranno comunque differenziati. Chi non avesse la possibilità di portare propri attrezzi da giardino potrà utilizzare quelli messi a disposizione dagli addetti comunali. Le attività si concluderanno con un momento conviviale.

Questo post é stato letto 5410 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.