Melito Porto Salvo, concerto in onore di Angelo Curatola

di Francesco Iriti

Un concerto di Natale in onore del compianto sindaco di Bagaladi Angelo Curatola. Nei giorni scorsi presso i locali delle ex carceri di Melito Porto Salvo si è tenuto un momento di musica e di ricordi in onore di un uomo che con la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto. L’evento è stato organizzato dalla Fidapa. di Melito Porto Salvo e ha visto l’esibizione del gruppo “Ruggero Coin” di Bova Marina. Molte melodie che si sono unite alla commozione dei presenti che hanno riempito in ogni ordine di posti la sala per rendere omaggio a colui che affrontava la vita sempre con il sorriso stampato sul volto. Curatola era un uomo ben voluto da tutti che amministrava il paese fiorente di Bagaladi, zona pre aspro montana.Purtroppo un incidente sfortunato, mentre passava sul Corso Garibaldi di Melito, ha spezzato la sua vita. Il concerto è stato preceduto da vari interventi tra i quali il presidente della Fidapa Caterina Zappia, il vice presidente dell’associazione, il sindaco di Melito Giuseppe Iaria e la referente della sezione culturale della Fidapa. Luisella Marra. Tutti i discorsi sono stati incentrati sulla figura dell’architetto che è “volato in cielo portando con se il suo sorriso ed il suo carisma”.

Subito dopo è stato dato spazio alle varie canzoni, anche in lingua grecanica, accompagnate da strumenti tipici e da una voce narrante che annunciava e spiegava il contenuto ed il valore di ogni canzone. Un’esibizione di ottima fattura che ha lasciato estasiate le persone accorse alla manifestazioni e che, ancora una volta, hanno ripercorso nei loro cuori e nelle loro menti, tutti i momenti trascorsi a stretto contatto con Angelo Curatola.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!