Lametia Terme, incontro “Giovani Idee per la Calabria”

Presso una gremita sala convegni di Lamezia Terme si é svolto l’incontro “Giovani Idee per la Calabria”.L’iniziativa è stata lanciata dai Giovani Democratici della Calabria e si è sviluppata prima attraverso la creazioni di diversi gruppi di lavoro: Ambiente e Infrastrutture, Europa, Welfare e Saperi e Mezzogiorno. Molti anche i diversi documenti politici che sono stati letti durante l’assemblea.

L’obiettivo è quello di dare un contributo fattivo e propositivo nella stesura del programma politico del futuro candidato a governatore della Calabria e di aprire, nel corso di questa imminente campagna “primaria” per la scelta del prossimo candidato governatore, una discussione politica ampia su quelle che sono le istanze e le esigenze delle nuove generazioni.

Il segretario nazionale Fausto Raciti ha chiuso i lavori dell’assemblea plenaria aperta dal Presidente regionale Marco Vallone alla quale ha preso parte anche Carlo Pedata, responsabile mezzogiorno dei Giovani Democratici, e Marco Grandinetti neo eletto coordinatore nazionale della federazione degli studenti.

Raciti ha aperto il suo intervento ragionando sull’importante lavoro che fino ad oggi e con le diverse difficoltà  é stato messo in campo, dell’organizzazione dei Giovani Democratici, della vicinanza della segreteria nazionale rispetto a quelli che sono i problemi del mezzogiorno e del Sud Italia e della necessità, prioritaria di lavorare tutti, in sinergia, secondo un principio di solidarietà politica tra le varie anime, per rilanciare in Calabria un processo di riscatto e per dare un contributo fattivo per proseguire il cammino di governo del centro sinistra alla guida della regione Calabria.

Enorme è la soddisfazione per la buona riuscita di questa  iniziativa politica di contenuti,così si pronuncia Luigi Guglielmelli, segretario regionale dei Giovani Democratici della Calabria, dello stesso avviso Roberto Iozzi,segretario provinciale di Catanzaro,la federazione ospitante, il quale ritiene necessario e indispensabile proseguire questo importante percorso di dialogo e confronto per essere sempre più presenti e propositivi nelle scelte che andranno a essere poste in essere dal partito, per concludere Antonino Castorina della direzione nazionale, entusiasta per l’importante  presenza all’iniziativa da parte dei giovani democratici delle diverse federazioni calabresi, sostiene, che l’entusiasmo di questa giornata, va trasformato in energia positiva per l’imminente impegno regionale, in quella circostanza – afferma il giovane dirigente calabrese, si gioca la partita per il futuro delle nuove generazioni, il futuro della nostra regione.

Giovani Democratici della Calabria

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!