Melito di Porto Salvo (RC), presentato il movimento politico culturale Melito Futura

melito futura

Questo post é stato letto 21150 volte!

melito futura
melito futura

Sabato 7 luglio allae ore 10.00, presso la sede di Via Roma 45 è stato presentato il movimento politico culturale Melito Futura. I membri del consiglio direttivo – F. Praticò, M. Aloi e P.Pizzi – unitamente al capogruppo di Melito Futura al consiglio comunale – Enzo Russo – hanno spiegato le ragioni della nascita del movimento o, per meglio dire, il passaggio dall’aggregazione spontanea alla costituzione formale del gruppo che ha già espresso le proprie idee nel corso della recente campagna per le elezioni comunali.

In particolar modo, i membri del coordinamento hanno affermato che “la costituzione, oggi, di Melito Futura come movimento politico dotato di statuto, di norme, di organi serve a certificare la bontà delle intenzioni manifestate nel corso della attività elettorale.

La serietà della nostra proposta per Melito trova riscontro nel fatto che, mentre nella normalità dei casi i movimenti o le associazioni nascono a ridosso delle elezioni, in questo occasione abbiamo voluto dare continuità a quanto sinora espresso proprio con la costituzione formale di Melito Futura una volta finita la corsa elettorale”.

Lo scopo del movimento è sollecitare e stimolare i cittadini alla partecipazione, riportandoli al centro delle scelte politiche nella continuità del motto “il cittadino prima di tutto”; costituire una valida alternativa locale al rigido schema tradizionale dei partiti; dare voce ed entusiasmo a tutti coloro che, pur essendo parte attiva nelle collettività, hanno sempre mostrato disinteresse o perplessità sulla vecchia politica.

Nel contempo, sono state presentate le prime iniziative che vedranno impegnato il movimento politico: la prima, il 15 luglio, con la quale verrà ribadito il “NO” alla centrale a carbone concorrendo alla raccolta firne già avviata sul territorio da parte del movimento “NO CARBONE”; la seconda, il 20 luglio, che vedrà una tavola rotonda aperta al pubblico avente ad oggetto gli sviluppi e le prospettive della sanità locale.

Il coordinamento di Melito Futura

Questo post é stato letto 21150 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *