Mannoli, Prima Sagra della gastronomia locale

Sagra gastronomia locale-s.-stefano

Questo post é stato letto 35260 volte!

Il Comune di Santo Stefano in Aspromonte, in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Don Bosco” e la Consulta Giovanile, organizza per sabato 19 settembre 2015, la Prima Sagra della gastronomia locale, nell’area parcheggio, a Mannoli. Per l’occasione, l’ATAM, garantirà un servizio navetta da Reggio Calabria, con partenza da Piazza Garibaldi alle ore 18.00 e rientro alle ore 24.00.

A partire dalle ore 17.00, negli stand allestiti, sarà possibile degustare maccheroni, salsiccia, frittole, funghi, pannocchie e tante altre pietanze a base di patate, preparate secondo la tradizione culinaria aspromontana. La serata si concluderà con la musica popolare etnica di Ciccio Nucera e i Cumelca.

L’obiettivo di questa manifestazione è quello di festeggiare la montagna attraverso i suoi prodotti, per riscoprire il legame con il territorio attraverso i sapori di un tempo, la gastronomia tipica e le antiche usanze culinarie del luogo.

«Gli eventi che questa Amministrazione ha programmato – afferma il Sindaco del Comune di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malarasono stati pensati per allungare il periodo di presenza dei turisti nei nostri territori, offrendo loro spunti e ispirazioni anche per pianificare un ritorno e scoprire il volto e i sapori più autentici dell’Aspromonte. 

Siamo dell’idea, infatti, che lo sviluppo del turismo in Aspromonte, possa passare anche attraverso le opportunità offerte dall’ “altra stagione”, basate su attività che esaltino il fascino del patrimonio  culturale e tradizionale dei territori dell’interno,  caratterizzati da paesaggi e percorsi naturalistici dall’inestimabile bellezza.

Per tale ragione, anche in accordo con gli imprenditori del Comune, intendiamo avviare azioni promozionali per animare le località del Comune così da richiamare abitanti e visitatori attraverso i segni della nostra identità che permettano di scoprire i sapori e i saperi aspromontani».

Questo post é stato letto 35260 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *