Lazzaro-Mammola 0-1

di Francesco Legato

Lazzaro 0 – Mammola 1

LAZZARO: Morabito 6; Belluno 6; Vinci 6; Polimeni 6,5; Ravenda 6; Foti 7; Ambrogio 6 (dal 37’st Leonardi sv); Barillà 6; Artuso 6,5; Foti D 6,5 (al 19°st Tigani 6); Ielo 6,5 (Focà 6).

MAMMOLA: Franco 6; Raschellà ; Lombardo 6; Scali 6,5; Gennao 6 (dal 36°st Papaleo 6,5); Panaja 6; Martello 6,5; Galluzzo 6; Maida 6; Monteverde 7 (dal 46°st Muriale 7); Montalto 6.

Marcatore: 39°st Papaleo

ARBITRO: Gravina di Paola voto 6,5

LAZZARO: Immeritata sconfitta per i locali che, dopo aver sprecato numerose occasioni da rete, si fanno superare dagli ospiti nei minuti finali con una evitabilissima rete di Papaleo, da poco entrato in campo.  Nei primi venti minuti di gara il giovane Ambrogio, pur dimostrando di essere il più pericoloso dei suoi,  non riesce in tre occasioni ad approfittare dell’indecisione del portiere ospite.  Al 27° il primo tiro in porta del Mammola con Galluzzo che, su calcio di punizione, impegna Morabito. Al 29° l’ultima occasione della prima parte di gara è per il Lazzaro con Artuso che però viene anticipato da Franco prima di battere a rete su preciso assist i Foti G. Nella ripresa il copione della partita non cambia. Al 4°st Ielo crossa per Artuso che devia debolmente. Al 14°st, sempre  Artuso, dribbla tutta la difesa ma il suo tiro attraversa tutta la linea di porta e si perde fuori di un soffio. Al 17°st punizione di Foti con Ravenda e Polimeni ad ostacolarsi a vicenda, sprecando così una ghiotta occasione. Al 39° la rete che regala i tre punti al Mammola è di Papaleo che, dopo esser stato servito dall’ottimo Monteverde, approfitta di uno svarione difensivo e batte Morabito.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!