Il comitato “Vederechiaro” rimanda al mittente le illazioni del gruppo No Carbone

logo-Nta-Calabria

Questo post é stato letto 17150 volte!

logo-Nta-Calabria
logo-Nta-Calabria

Riceviamo e pubblichiamo:

Non abbiamo mai avuto né avremo padroni a cui obbedire.

Il comitato “Vederechiaro” rimanda al mittente le illazioni del gruppo No Carbone.

Nessuno può arrogarsi il merito di aver creato il nostro comitato, in quanto è una cosa assolutamente non vera.

Il comitato “Vederechiaro” è nato da un’azione spontanea di chi scrive, ovvero il sottoscritto Domenico FOTI ed altri concittadini. A dire il vero, il tutto è nato dopo essere stato inizialmente contrario, all’idea della costruzione di una centrale a Saline, perché anche io, come moltissimi di questo territorio, sono rimasto scottato e deluso dalle innumerevoli promesse mancate degli ultimi trent’anni.

Tra l’altro, al momento della costituzione, col gruppo di amici che poi sono divenuti i sostenitori dei comitati, sui territori di appartenenza, il consulente della SEI-Repower sig. D’Aquaro non lo si conosceva neppure.

Solo successivamente ho iniziato a documentarmi, a discutere, a partecipare agli incontri che la società SEI ha effettuato per spiegare il progetto.

Durante questi incontri ho anche conosciuto chi la pensa come me, così abbiamo deciso di creare delle correnti di pensiero che si sono espresse a favore della costruzione della centrale e che hanno creato, a loro volta, altri gruppi come il nostro, diventando un gruppo che spera in una ricrescita del territorio dove è nato e dove, a tutt’ora vive.

Inoltre, è da questi incontri che abbiamo avuto modo di conoscere il sig. D’Aquaro, il quale ci ha da sempre supportato, viste le nostre continue e sempre ribadite richieste su tranquillità categorica per ambiente e salute, negli approfondimenti e nelle conoscenze relative al progetto della centrale.

E da lì, che io, come tanti altri che fanno parte del comitato del SI alla centrale, ci siamo convinti dell’assoluta bontà del progetto e della straordinaria opportunità che la sua realizzazione, sicuramente offrirà al nostro territorio.

Comitato “Vederechiaro” Saline Joniche

Questo post é stato letto 17150 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *