I comizi di Morabito verso il ballottaggio

comizio Morabito

Questo post é stato letto 21110 volte!

comizio Morabito
comizio Morabito

di Ivano Verduci

Questo Maggio elettorale targato 2011 sembra non finire mai. L’ esito delle urne di Domenica 15 e Lunedì 16, per la Provincia di Reggio Cal., ha detto ballottaggio. Non si ferma quindi nemmeno la macchina dei comizi e delle riunioni per convincere a votare per il candidato di centro destra (Raffa) oppure per il candidato di centro sinistra (Morabito).

A Melito P.S. si è tenuto un incontro- comizio presso la Villa Comunale organizzato dalla coalizione di centro sinistra per sostenere la candidatura e chiedere il voto per Morabito. Una buona cornice di pubblico ha seguito, e spesso applaudito, gli interventi.

Il primo a prendere la parola è stato il sindaco di Melito Iaria, che ha parlato da sindaco dell’area Grecanica, augurandosi che la zona non rimanga senza rappresentanza in Consiglio Provinciale, per portare avanti istanze che servono allo sviluppo della zona.

Le parole dei consiglieri regionali Battaglia e De Gaetano hanno spaziato un po su tutto dalla politica regionale e nazionale, a loro dire fallimentare, del centro destra e poi hanno chiesto un impegno ancora maggiore in questi 8 giorni di campagna elettorale conclusiva affinchè il collegio n. 9, appunto della zona di Melito P.S. sia ben rappresentato da due politici giovani e con idee molto innovative come Costantino e Nastasi.

L’intervento di Bernardo Russo è stato apprezzato per via della sua simpatia e con carte alla mano ha dimostrato che si è ben lavorato e bisogna dare consenso a Morabito affinchè si continui su quella strada. Molto incisivo poi l’intervento di Costantino, che ha badato per lo più a rimanere in tema elezioni amministrative provinciali, criticando il centro destra per la questione Ospedale a Melito, ma senza entrare inutilmente in fatti nazionali.

Poi ha ribadito tutto ciò che l’area Grecanica ha ottenuto grazie al suo interessamento e ricordando quello che è stato “cantierato” (una piscina, una scuola, una fermata ferroviaria, finanziamenti per ristrutturazioni ecc.)  ha chiesto a tutti di impegnarsi ed ha chiuso i lavori con delle parole che faranno riflettere. Ha detto quasi testualmente, “se facciamo vincere Morabito, due persone del collegio siederanno sugli scranni di palazzo Foti, altrimenti nessuno rappresenterà la zona. Siete sicuri di volere ciò ??

Questo post é stato letto 21110 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *