Gioia Tauro (RC), gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado “Tommaso Campanella” hanno visitato il Museo Archeologico “Metauros”

foto gioia tauro

Questo post é stato letto 41900 volte!

foto gioia tauro
foto gioia tauro

Il Sindaco Renato Bellofiore, l’Assessore alla Cultura Monica Della Vedova , l’Assessore alle Politiche Sociali Salvatore Nardi e l’Amministrazione Comunale  hanno ricevuto ieri alle ore 10,00, presso il Museo Archeologico “Metauros”,  la  prima visita guidata da parte di una scolaresca cittadini.

L’onore di essere i primi visitatori ufficiali del Museo archeologico di Gioia Tauro è toccato agli alunni  della scolaresca della Scuola Secondaria di 1° grado “Tommaso Campanella” di Gioia Tauro accompagnati dal  Preside dott. Giuseppe Gelardi  e dalla   Vicaria dott.ssa Graziella Mancini.

Gli insegnanti hanno accompagnato gli alunni nella visita guidata effettuata dal personale della Soprintendenza per i Beni e le  Attività Culturali Della Calabria.  I ragazzi entusiasti hanno seguito con curiosità ed attenzione .

La visita di ieri ha assunto un significato particolare considerato che Il preside dott. Gelardi ha voluto così salutare gli alunni della Scuola Media “Campanella” che a seguito dell’accorpamento scolastico predisposto dall’Ente Prvincia di Reggio Calabria, dal prossimo anno scolastico 2012/2013 non sarà più parte dell’attuale Istituto Omnicomprensivo “Francesco Severi”da lui egregiamente diretto in questi anni.

E’ fortemente attesa la visita di tutte le scolaresche gioiesi e della Piana affinchè possa instaurarsi così un percorso di conoscenza e crescita culturale particolarmente importante che – traendo spunto dalle origini di Gioia Tauro – possa poggiare le basi per un futuro di sviluppo sociale.

Il Museo Archeologico “Metauros”  sarà aperto  anche Sabato e Domenica a partire dal 2 e 3 Giugno c.a. dalle 16,30 alle 19,30.

Questo post é stato letto 41900 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *