Ernesto Magorno commenta il risultato delle elezioni amministrative

Questo post é stato letto 19600 volte!

pd
pd

A commento dei risultati delle elezioni amministrative il Deputato Ernesto Magorno dichiara:  << Abbiamo smentito e, fortunatamente, deluso chi si aspettava un crollo del Pd. Il nostro partito si è affermato per la sua capacità di amministrare le Città, per la serietà e le capacità dei candidati proposti.  Un dato positivo quindi, che ci fa intendere che gli italiani hanno compreso che il Pd, pur tra mille difficoltà,  si è messo a disposizione del Paese per un Governo di servizio, ma che resta alternativo  al Centrodestra e vuole proporsi come forza di governo nei territori così come a livello nazionale .

Occorre però, alla luce dei risultati di ieri – dice ancora Magorno –  operare una profonda riflessione sul dato che ha visto un drastico calo dell’affluenza alle urne. Un dato che segna  un ulteriore scollamento dei cittadini dalla politica  dopo i segnali  già chiari, dei mesi scorsi. Questo esito, che non va liquidato con superficialità, impone ai partiti un grande sforzo per ricucire questo strappo, proponendo politiche più aderenti ai bisogni ed alle aspettative dei cittadini che negli ultimi anni non avuto le risposte che attendevano  sulla  profonda crisi strutturale che stanno vivendo sulla propria pelle.

E’ da sottolineare, infine, il risultato del Movimento 5 Stelle, che sembra aver dissipato in parte il grande consenso ottenuto alle elezioni politiche. Pur partendo dalla premessa che il voto amministrativo,  per le sue peculiarità,  non può essere associato al voto politico, è comunque evidente che una forza che si limita alla protesta è destinata a disperdere i consensi se non concreta il suo impegno con un’azione, o almeno con una proposta di governo credibile. Questo aspetto meriterebbe da parte del Movimento di Grillo una serena analisi  e non le solite e inveterate accuse contro tutto e tutti. >>.

On. Ernesto Magorno

   Deputato del Partito Democratico

Questo post é stato letto 19600 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *