Elezioni provinciali, alcune riflessioni

saro azzarà

Questo post é stato letto 21040 volte!

saro azzarà
saro azzarà

Riceviamo e pubblichiamo:

Gentili amici e parenti, in questi giorni, come puntualmente avviene in tutte le occasioni elettorali, assistiamo allo sperpero di tanto denaro per manifesti, spot televisi, fac-simili e “santini” arricchiti con slogans (a volte tanto stupidi quanto inutili) ecc.

E, fin qui, personalmente ho poco da eccepire, il tutto fa parte della cosiddetta “campagna elettolare” del canditato che, con il riconosciuto diritto dei propri soldi, fa quello che vuole.

Non ha, però, il diritto di prendere per i fondelli noi cittadini-elettori che, alla luce dei fatti vissuti, ci siamo costruiti un’idea politica e, adesso, l’ipocrita candidato, pretende di demolire solo perché con (il fin qui sconosciuto e oggi falso) fervore ci saluta.
“Pretendere” che il Cittadino cambi, all’ultimo minuto, una propria idea maturata per fare (solo e soltanto a loro!) un “piacere”, è violenza bella e buona.
Alcuni odierni candidati per anni e anni non ci hanno salutato o salutano, nella migliore delle ipotesi, in forma disinvolta; non ci hanno mai chiesto: “hai bisogno di qualcosa ?”, “posso esserti utile ?”, “ciao, come stai ? ”. Niente di niente !!!

Adesso, improvvisamente, con la faccia della pornostar Cicciolina, ci salutano con tanto di stretta di mano, ci sorridono, ci chiedono anche sullo stato di salute del nonno (morto 30 anni fa) e si dichiarano “ a completa disposizione” ! (…fino a lunedì mattina, a poco prima la chiusura dei seggi elettorali) .
Difronte a tanta ipocrisia non so cosa provate, ma a me scatena una rabbia interiore con una gran voglia di … (ma vaffanbicchieri !) che per il quieto vivere non lo dico ma, comunque, lo faccio con il mio voto.

Dopo aver discusso con alcuni amici e trovato il loro consenso sul come la penso io, ho ritenuto giusto informare, rendere partecipi tutti gli altri amici.
Ecco il perché di questa mia.

Tra i pochi e capaci conoscenti e (veri e falsi) amici, presenti nelle liste presentate per il rinnovo del Cons Prov.le, io ho scelto una persona simpatica, sociale, onesta, competente e, principalmente, SERIA: Demetrio Barbaro meglio conosciuto con il nome di Oreste.
E’ a voi noto che ci sono persone “che vorrebbero fare ma non possono” e altre “che potrebbero fare ma non fanno”.

Alla luce di tali considerazioni, cari amici Vi dirò, con grande franchezza, che questa volta vado a votare con piacere e convinzione perché ho trovato, in Oreste Barbaro, il binomio qualitativo per eccellenza in materia, ovvero “ la volontà politica (del fare) e la capacità operativa (per fare) ”.
Cari e gentili amici e parenti, sarò lieto di conoscere se quanto da me espresso è da Voi condiviso.

Questo post é stato letto 21040 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *