Cultura, Il Presidente Tuccio, il Procuratore Aggiunto Gratteri e il Dott. Quattrone interverranno sul libro “Il silenzio imperfetto”

Cultura, Il Presidente Tuccio, il Procuratore Aggiunto Gratteri e il Dott. Quattrone interverranno sul libro “Il silenzio imperfetto”

Il silenzio imperfetto di Aldo Penna

Il “Silenzio imperfetto” è il titolo del romanzo di Aldo Penna che affronta il tema mafia – politica. Il protagonista del romanzo è un giornalista, persona qualunque, con i problemi sentimentali e le tristezze che assillano il suo quotidiano. Egli, involontariamente, diventa  testimone di un fenomeno criminale la cui forza devastante minaccia il vivere civile e sociale.

Lo scrittore, con questo  romanzo, ripercorre decenni di efferatezze mafiose. Il protagonista, con i suoi articoli, cerca  di dare voce a chi la mafia la combatte giorno dopo giorno, rischiando la vita. Nella pagina di presentazione del romanzo, il magistrato Antonio Ingroia, scrive che “nel libro di Aldo Penna, attraverso una trama avvincente, emerge l’intreccio tra poteri legali e poteri criminali che caratterizzano la cronaca di quegli anni”.

Lunedì 29 Novembre 2010, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale villetta “De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e il Circolo di Cultura Greca Apodiafazzi presentano, per la prima volta nella città di Reggio Calabria, il romanzo “Il silenzio imperfetto” di Aldo Penna, Edizione Stampa Alternativa “Nuovi Equilibri” – Collana Eretica.

Dopo i saluti dei presidenti delle due associazioni che hanno promosso l’iniziativa, dott.ssa Loreley Rosita Borruto e dott. Carmelo Giuseppe Nucera, seguiranno gli interventi del dott. Giuseppe Tuccio, Presidente Aggiunto O. M. Corte di Cassazione, del dott. Nicola Gratteri, Procuratore Aggiunto presso il tribunale di Reggio Calabria e del dott. Gabriele Quattrone, neuropsichiatra. Sarà presente l’autore Aldo Penna.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!