Club dei Borghi, si unisce Civita, la soddisfazione del Coordinatore Regionale

sportelli linguistici il plauso di marino

Questo post é stato letto 19590 volte!

Marino-gianfranco
Marino-gianfranco

Dallo scorso quattro di Maggio c’è una new-entry ta  i borghi di Calabria inseriti nel Club dei Borghi più Belli d’Italia che passano così da otto a nove.

Il nuovo ingresso deliberato appunto lo scorso quattro di Maggio dal comitato di valutazione del Club vede l’inserimento del Comune cosentino di Civita.

A esprimere apprezzamento per il risultato raggiunto e per l’avvento nel prestigioso circuito dell’Anci riservato alle 218 eccellenze italiane è il Coordinatore Regionale del Club per la Calabria, Gianfranco Marino.

“L’ingresso di un nuovo Comune nel panorama regionale del Club – dice Marino – non può che riempirci di gioia, non fosse altro per il fatto che il borgo di Civita rappresenta evidentemente un’eccellenza nel panorama non solo regionale, che va ad implementare una rete già di assoluta qualità.

Il mio auspicio che vuole essere anche un augurio è che non si punti tanto sul numero di comuni membri, quanto sulla qualità dell’offerta integrata che si riuscirà a proporre e per la quale stiamo lavorando già da tempo.

La particolare orografia della nostra regione – prosegue Marino – fa si che la messa in rete dei nove centri storici risulti farraginosa e poco agevole, ma non per questo l’impresa è da ritenersi impossibile. In fase di programmazione delle tante iniziative in campo si è dunque pensato di gestire tenendo conto delle distanze e delle tante differenze culturali e geografiche, privilegiando iniziative su scala provinciale più facilmente gestibili e di più immediato impatto. Tornado al nuovo ingresso – conclude Marino – mi auguro dal profondo del cuore che il risultato raggiunto da Civita possa servire da pungolo a tanti borghi della provincia reggina che avrebbero tutte la carte in regola per ambire al prestigiosop traguardo”.

Questo post é stato letto 19590 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *