Brevi di cronaca

arresto

Questo post é stato letto 21540 volte!

carabinieri
carabinieri

03 luglio 2012, in Palizzi Marina (RC), S. A. sindaco pro tempore di quel comune, denunciava ai Carabiniri che, durante lavori di manutenzione straordinaria presso il depuratore comunale ubicato in quella contrada Jo, i tecnici comunali avevano accertato che le saracinesche dei compressori del predetto impianto erano state manomesse, essendo state quasi completamente chiuse e causando così il blocco dell’unità di ossidazione. Il sindaco riferiva che il gesto era riconducibile a tentativi di destabilizzazione dell’attuale amministrazione comunale.

03 luglio 2012, in San Procopio (RC), contrada “Petto di Casette”, località “Piani Covasco”, i carabinieri intervenivano per un incendio che si sviluppava a ridosso fondo agricolo di proprietà di D. L. S. Le fiamme, danneggiavano irreversibilmente n. 30 piante olivo secolari. Intervento personale Vigili del Fuoco Palmi (RC) consentiva circoscrivere ed estinguere incendio. Cause corso accertamento.

03 luglio 2012, in Gioia Tauro (RC), zona industriale, Vigili del Fuoco distaccamento di Palmi (RC) e Polistena (RC) estinguevano incendio di natura dolosa appiccato da ignoti presso il deposito automezzi della ditta “Pianambiente s.p.a.”, attiva nel settore della raccolta dei rifiuti solidi urbani in numerosi comuni della piana di Gioia Tauro. Le fiamme si propagavano ad auto compattatore e tre macchine, che andavano completamente distrutti. Danni in corso di quantificazione non coperti da assicurazione. Attività investigative a cura Carabinieri.

03 luglio 2012, in Rosarno (RC), i Carabinieri eseguivano un “ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare” emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario – ufficio esecuzioni penali – di Palmi (RC), traendo in arresto Fida Massimo, cl. 74, pregiudicato. Fida Massimo dovrà espiare la pena residua di anni 1 e mesi 10 di detenzione in quanto riconosciuto responsabile del reato di cui all’art. 648 c.p. (ricettazione) commesso in calabria nell’anno 1994.

03 luglio 2012, in Villa San Giovanni (RC), via La Russa, i Carabinieri corso servizio perlustrativo, traevano arresto flagranza reato, Ielata Grazia, cl. 78, pregiudicata, responsabile reato furto aggravato. L’arrestata poco prima era riuscita ad asportare portafogli contenente documenti e denaro contante circa 170 euro, custodito interno una borsa di proprietà di una signora transitava in citata via.

03 luglio 2012, in San Luca (RC), i Carabinieri, corso servizio di controllo del territorio, deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Locri (RC) S. S. cl.92, pregiudicato, poichè veniva sorpreso alla guida del motociclo senza essere in possesso del prescritto titolo di guida poichèmai conseguito.

03 luglio 2012, in ore 11.30 circa, Oppido Mamertina (RC), G. H. A. cl. 87, denunciava ai Carabinieri che ignoti, decorsa notte, incendiavano (servendosi verosimilmente liquido infiammabile), propria autovettura.

03 luglio 2012, in Reggio Calabria, i Carabinieri intervenivano in viale Vittoria ove, poco prima, R V. cl. 37, pensionato, era stato vittima di scippo. Nei fatti, mentre vittima si trovava all’interno propria autovettura veniva avvicinato da due individui a bordo di scooter che, volto travisato da casco, a seguito di colluttazione riuscivano ad asportargli somma contante euro 200 (duecento), prelevata poco prima da vicino ufficio postale.

Questo post é stato letto 21540 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *