Bocale-Catona 1-1, Video servizio di Ntacalabria.it

Questo post é stato letto 31520 volte!

bocale calcio

BOCALE: Leonardi, Fortugno, Cogliandro, Patrocinio, Quattrone, Bianchi, Secondi, Pangallo, Candito, Saviano, Campolo. In Panchina: Arecchio, Cangeri, Barbulescu, Arcudi, Lombardo, Amodio, Sabino. ALLENATORE: Casciano.

CATONA: Candido, Caridi, Fornello, Tripodi, Tedesco, Marcianò, Cullari, Musumeci, Fontana, Catalano, Spanti, Panchina: Ianuso, Bonadio, Borghetto, Scevola, Giordano, Triulcio e Maviglia. ALLENATORE: Barillà.

TERNA: Cundò (Soverato)-Esposito e Zangara di CZ

GOAL: Secondi (Boc) e Musumeci su rig. ( Cat).

catona calcio

Il 5 Novembre 2011 è un sabato sportivo che per Reggio Calabria significa derby di Serie B (tra Reggina e Crotone) ma anche derby di campionato promozione Girone B. In effetti nel campo sportivo di via Campoli, si affrontano Bocale e Catona, che potrebbero ben dirsi come sono la zona Sud e la zona Nord di Reggio Calabria. E come ogni partitissima che si rispetti le compagini cercano di stupire i propri beniamini. Dà subito nell’occhio la bellezza delle 2 divise da gioco. E perché non notare anche qui un qualcosa di particolare.

La storia ci insegna di “sfide” ( non certo sportive) tra guelfi e ghibellini, tra i guelfi bianchi e i guelfi neri ( non si tratta di apartheid o razzismo) e nel loro piccolo, Bocale e Catona cosa fanno? Si presentano in campo con il bianco e il nero, due lucenti magliette, la prima (il Catona) con inserti blu e giallognoli, la seconda (il Bocale) con intarsi rosa.

[vsw id=”t4LtnusDpa0″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Agli ordini dell’arbitro Cundò di Soverato si parte e la squadra ospite appare più spumeggiante. Il primo tempo a dire il vero non da grosse soddisfazioni alla vista dei circa 100 presenti, ma ci si accontenta. Le azioni più importanti dei primi 45′ minuti sono l’ eccellente parata di Leonardi (portiere del Bocale) su tiro di Cullari e poi un magnifico tiro di Secondi che impatta la traversa. In gergo pugilistico ai punti vincerebbe il Catona in questa prima frazione( Cullari non impatta un’altra ottima palla verso la fine del primo tempo). Nel secondo tempo, pronti, via e Secondi stavolta fa gol. Uno stupendo gol, che ntacalabria è riuscita a immortalare in doppia visualizzazione d’angolo. Stranamente agli addetti ai lavori non par vero di vedere che il Bocale comincia un’altra gara, cerca cioè fin da subito dopo il vantaggio, a gestire la gara come se fosse l’85’ esimo. E purtroppo per loro la legge del calcio dice “così non si fa”. Il Catona senza rubare nulla perviene al pareggio grazie ad un rigore (l’arbitro era vicinissimo all’azione e fischia con sicurezza, azione lontana dalla nostra postazione per poter dare un giudizio certo) ben tirato da Musumeci, che comunque Leonardi aveva quasi intercettato.

[vsw id=”gVZ-X2dOMZ0″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Si continua così fino alla fine con le compagini del Presidente Violante e Cogliandro che sembrano non volersi far male e solo verso i minuti finali il Catona arriva vicinissimo all’ottenimento dell’intera posta in palio, ma non concretizza. Alla fine il punto accontenta tutti. Catona e Bocale rimangono nei piani alti e diranno la loro vedrete. Insomma aspettiamo Marzo 2012 chissà che il ritorno non sia già decisiva per loro.

terna bocale-catona

Questo post é stato letto 31520 volte!

Author: Ivano Verduci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *