Questo post é stato letto 27950 volte!

Domenica 21 novembre, in località Piani di Lopa del Comune di Bagaladi, si terrà una mostra di funghi a cura del Gruppo Micologico Melitese seguita da una degustazione.
Il momento dimostrativo è volto a sensibilizzare e stimolare alla conoscenza dei funghi, in modo che gli amatori sappiano quali sono i rischi in cui si può incorrere raccogliendo i funghi tossici ed è volto anche alla divulgazione delle migliori e più diffuse qualità presenti sul territorio aspromontano.
Quello dei funghi è un hobby che può diventare anche occasione di lavoro e di impresa, per questo è necessario conoscere a fondo questo straordinario mondo. La degustazione seguente, accompagnata da caldarroste e vino, sarà un momento di aggregazione che avvicinerà la gente alla montagna, una sorta di apertura della stagione invernale in cui, si spera, le presenze di amanti della montagna e dei sapori caratteristici, aumenti sempre di più.
L’amministrazione comunale di Bagaladi, che sta investendo molto sulla sua montagna, per migliorarne l’attrattività e la produttività, si aspetta una buona presenza di partecipanti a questa manifestazione culturale e gastronomica.
Questo post é stato letto 27950 volte!


