Il Presidente Morabito trae consensi

Questo post é stato letto 29230 volte!

Il Presidente Giuseppe Morabito, secondo il sondaggio pubblicato da “Sole 24 Ore”, ha il gradimento del 54% dei cittadini della Provincia.

Non è cosa da poco, se si considera che manca solo un anno alla scadenza naturale del mandato e che gran parte dei presidenti che lo precedono nella classifica pubblicata sono stati eletti tra il 2008 (14 presidenti) e il 2009 (30 presidenti). Se poi scendiamo nel particolare, analizzando i dati pubblicati, e li compariamo con quelli del 2008, allora possiamo verificare come ci sono presidenti di provincia e sindaci che, eletti meno di un anno fa (2009) o un anno fa (2008), hanno avuto cali considerevoli in un così breve lasso di tempo.

Il Presidente Morabito, eletto nel 2006, dunque quattro anni fa, col 58,60%, è oggi al 54% ed ha, se si vuole dare attendibilità piena a questi numeri, come pare abbia fatto la stampa locale, una maggioranza più che netta, il 54% cioè di gradimento dei cittadini della provincia, che dopo quattro anni , a poco più di un anno dalle elezioni gli confermano la loro fiducia.

Questo post é stato letto 29230 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *