Questo post é stato letto 9200 volte!
Grazie alla proficua intesa tra la Commissione pari opportunità “Jole Santelli” di Caulonia, presieduta da Alessandra Chiera, l’ Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Francesco Cagliuso, e l’Arsac, diretta dalla dottoressa Fulvia Michela Caligiuri si è registrato un grande consenso e successo di una manifestazione per le donne.
Infatti, l’iniziativa organizzata presso l’auditorium di Caulonia Marina, consistente nella firma, da parte dei sindaci dei Comuni della Locride, e di altri enti ed istituzioni, del manifesto per le donne, è stata perfettamente riuscita. Un ruolo importante lo ha rivestito il locale istituto tecnico agrario, che ha partecipato con molti alunni, il cui dirigente scolastico è il professore Milidone, con accanto la vice preside, professoressa Daniela Circosta, e i due responsabili di plesso, professori Certoma’ ed Ursino.
L’ ARSAC, grazie al proprio direttore Caligiuri, sensibile e attenta alle tematiche di valorizzazione delle risorse umane, ambientali e territoriali, ha voluto patrocinare gratuitamente l’iniziativa e ha voluto testimoniare la propria presenza con il Centro divulgazione agricola n. 18 di Caulonia, il cui responsabile è il dottore Giuseppe Cavallo, con stand e team dei principali settori operativi. A moderare, eccellentemente, i lavori è stata l’assessore cauloniese Antonella Ierace. Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 30 maggio 2025, si sono registrate le preziose adesioni ed interventi di: Salvatore Cirillo, consigliere regionale; Salvatore Borruto, presidente Cia Calabria Sud; Antonella Greco, presidente “Donne in Campo” Calabria. Ad arricchire ancor più la straordinaria iniziativa, alla quale hanno presenziato molti sindaci della Locride, le testimonianze dal territorio di: Angelica Familari, Rosa Furfari, Sandra Labate. Una riuscita e bella manifestazione, dunque, che mostra il bel volto della Calabria, ricca di storia, cultura, tradizioni ed elevate potenzialità.
Questo post é stato letto 9200 volte!


