ASD Sambiase, ufficiale: fine del rapporto con Claudio Morelli

Questo post é stato letto 6330 volte!

L’ASD Sambiase 2023, con una nota stampa ha ufficializzato la fine del rapporto con 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗖𝗹𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗠𝗼𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶, che non siederà sulla panchina giallorossa nella prossima stagione sportiva a conclusione di un percorso di due anni che ha regalato soddisfazioni enormi alla piazza giallorossa.

I numeri

𝗦𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯/𝟮𝟰: Campionato di Eccellenza stravinto. Miglior difesa d’Europa (solo 8 reti subite) 53 goal fatti (miglior attacco del campionato). Finale di Coppa Italia. Vittoria in Supercoppa.

𝗦𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰/𝟮𝟱: Quarto posto in serie D da neopromossa, contro ogni pronostico alla vigilia del campionato 40 goal fatti/27 subiti. Doppia vittoria contro la capolista Siracusa (unica sconfitta casalinga degli Aretusei, che non perdevano in casa da oltre due anni).

Numeri che, per quanto incredibili, non raccontano il lato più importante di mister Morelli, quello umano. Non solo un semplice allenatore, ma una guida, un condottiero, un punto di riferimento per tutti: dal primo giorno di ritiro ha preso per mano questa squadra e l’ha condotta alla ribalta Nazionale, difendendola contro tutti e tutto.

Le parole, conclude la nota del club, non bastano per esprimere tutta la nostra gratitudine nei suoi confronti: quello che possiamo fare è ringraziarlo con tutto il cuore per il lavoro svolto con professionalità e abnegazione assoluta augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera, certi che ovunque andrà porterà sempre nel cuore il Sambiase.

Questo post é stato letto 6330 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.