Questo post é stato letto 7040 volte!
Jacob Kiplimo medaglia d’oro di Cross Country grazie anche ad un professionista di Reggio Calabria. Stupenda prestazione dell’atleta che lo scorso 18 Febbraio é salito sul gradino piú alto del podio nella competizione tenutasi a Bathurst in Australia.
Importante anche il lavoro compiuto dal team di professionisti a supporto del campione. Tra questi Sebastiano Erbi, di Reggio Calabria, che da anni vive all’estero e si sta ritagliando un ruolo sempre piú importante nell’ambito sportivo a livello internazionale. Erbi ha trascorso due settimane in Uganda a Kapchorwa in veste di specialist Wintecare, un’azienda svizzera con una consolidata esperienza come produttore certificato di apparecchiature elettromedicali, dopo che Rosa Associati Management aveva chiesto il supporto per Jacob Kiplimo.
Il campione del mondo di mezza maratona , nonché l’attuale detentore del record mondiale della stessa disciplina, aveva richiesto la presenza nel team al suo seguito di un terapista che lo seguisse e lo aiutasse a recuperare in fretta dagli sforzi degli allenamenti sostenuti nel periodo di massimo carico prima del mondiale, scongiurando eventuali fastidi o ricadute. E i risultati gli hanno dato ragione.
Come team siamo contenti per il lavoro svolto nelle due settimane trascorse in Uganda e per il magnifico risultato ottenuto da Jacob Kiplimo. – ha dichiarato Sebastiano Erbi – Il lavoro di squadra é stato molto importante ed é stato reso più facile dalla disponibilitá del campione del mondo.
In questa esperienza ho avuto anche modo di seguire l’atleta durante gli allenamenti insieme al coach Iacopo Brasi, con il quale ci siamo sempre consultati cercando di adattare al meglio i piani di lavoro ed i trattamenti in base all’intensità del lavoro. Inoltre durante questo periodo ho avuto anche la fortuna di partecipare e dare una mano durante i test da campo, dove si misurava la VO2 Max e si prelevava il lattato durante le pause e alla fine della prova.
Ringrazio vivamente Wintecare e Rosa Associati Management – conclude – che mi hanno concesso questa opportunitá ed infine non meno importante ringrazio Jacob Kiplimo, con il quale ci vedremo nuovamente a Kapchorwa prima del Mondiale di Atletica Leggera che si terrà questo agosto a Budapest.
Questo post é stato letto 7040 volte!