Reggio Calabria, organizzato workshop “Da Imprenditore a Leader”

Reggio Calabria, organizzato workshop “Da Imprenditore a Leader”

eadv

Sperimentare in modo concreto la capacità di gestire se stessi e guidare gli altri a raggiungere risultati personali e professionali. Questo è l’obiettivo del workshop “Da Imprenditore a Leader” organizzato dalla Confcommercio reggina.
Ma leader si diventa o si nasce? «Ognuno di noi può diventare leader, occorre mettersi in gioco e saper affrontare il cambiamento». Così Daniela Ferrante, la psicologa del lavoro, specializzata in Gestione delle Risorse Umane, e vanta un’esperienza decennale nei campi della selezione del personale, formazione e coaching. Attualmente è la responsabile Sicilia del programma FLY (Find The Leader in You), punta della scuola “Roberto Re”, che dal 1992 si occupa di crescita personale e professionale, che permette di acquisire innovativi strumenti di comunicazione/relazione con gli altri, leadership, gestione del tempo e organizzazione, del team o dello stress. Saper gestire al meglio se stessi è la chiave del successo.
Ma cosa rende le persone leader? Per la trainer del corso, si parte da una buona formazione e dall’esperienza: «Guardare oltre, non soffermarsi agli imprevisti o difficoltà, trovare un modo per vedere le cose in positivo». Non a caso la Ferrante si definisce un ‘mental coah’ nello scoprire il potenziale di una persona e mettere in campo le strategie migliori: «Tecniche pratiche e mentali per gestire tutte le situazioni, dal lavoro alla vita privata. Molte volte in campo scendono le abitudini che non aiutano ma depotenziano. Non c’è niente di più gratificante e nobile – ha concluso Daniela Ferrante – che migliorare se stessi e gli altri».

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!