Lamezia Terme, Angela Bubba con “ELSA” vita di Elsa Morante

Questo post é stato letto 2830 volte!

Giorno 30 Marzo, alle ore 18:00, presso la libreria Tavella in via Crati, Angela Bubba presenterà “Elsa”, la vita romanzata di Elsa Morante.

L’incontro, è promosso dal Sistema Bibliotecario Lametino nell’ambito della rassegna “Attività Culturali 2023” cofinanziata dalla Regione Calabria, in collaborazione con “Il Regno della Litweb”, “Che te lo leggi a fare” e “Libreria Tavella”.

La scrittrice catanzarese, racconta la vita di Elsa Morante entrando in punta di piedi, mostrandone senza giudizio debolezze e domande.

Un ritratto profondo, accurato, vivido, scritto con uno stile originale e incalzante, di quella che appare ormai a molti la maggiore scrittrice italiana di ogni tempo.

Biografia

Angela Bubba

Angela Bubba, nasce a Catanzaro, il 14 febbraio 1989, è una giornalista, pubblicista e scrittrice italiana.

Nel 2007, è finalista al premio Subway-Letteratura dell’Università IULM di Milano; nello stesso anno si aggiudica il secondo posto al Premio Campiello Giovani con il racconto Quarto di luna;

Nel 2008, ottiene un altro secondo posto al Premio Italo Calvino di Torino.

Nel 2009, pubblica il suo primo romanzo, La casa, che le fa valere un posto tra i dodici finalisti della 63ª edizione del Premio Strega (2010).

Nel 2016, pubblica il saggio Elsa Morante madre e fanciullo editore Carabba, vincitore del Premio Elsa Morante sezione critica 2016, e con Giorgio Ghiotti Via degli Angeli:1, Bompiani.

Nel 2022, esce per Ponte alle Grazie il suo Elsa, romanzo biografico sulla vita di Elsa Morante, per il quale riceve il premio per la narrativa giovane in occasione dei premi Flaiano 2022.

Questo post é stato letto 2830 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.