Calabria, Falzea editore alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna

Calabria, Falzea editore alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna

fiera-libro-ragazzi-bologna

fiera-libro-ragazzi-bologna

Apre i battenti lunedì 28 Marzo, l’edizione numero 48 della Bologna Children’s Book Fair, il più importante appuntamento mondiale per l’editoria tradizionale e multimediale per ragazzi. Oltre 1.200 espositori provenienti da 55 Paesi di tutto il mondo, su 20 mila metri quadrati di esposizione fanno della Fiera del libro per ragazzi di Bologna l’evento più importante del mercato dei libri per ragazzi, offrendo la più esaustiva panoramica sulle tendenze internazionali.
Anche quest’anno la casa editrice calabrese Falzea, presente in fiera al Padiglione 25 presso loStand B/25, proporrà una vasta scelta di pubblicazioni per bambini, letture per ragazzi, albi illustrati e romanzi per teenagers. Oltre al consueto e ricco catalogo, i riflettori saranno puntati sulle novità che la casa editrice proporrà in fiera:
Il fantasy per ragazzi “Matt e Splatch nel regno di Sottoterra” di Alessandro Corallo con la prefazione di Michelle Hunziker, che ha come protagonista Matthew, un dodicenne condisabilità che, vessato da alcuni compagni di scuola, ad un certo punto trova la forza di difendersi grazie all’aiuto dei suoi nuovi amici e di Splatch, un simpatico mucchio di fango che si diverte a rimbalzare “splaccicandosi in giro”.
Il libro ha già riscosso un enorme successo in occasione dell’evento tenutosi all’Ospedale Niguarda di Milano presso il Centro Clinico Nemo in collaborazione con l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, con la preziosa partecipazione del cast della trasmissione di Striscia la notizia.
– L’albo per bambini, “L’uomo che viveva da solo” del romanziere e saggista newyorkese Peter Selgin e impreziosito dalle illustrazioni di Daniela Tordi, che racconta la vita quotidiana di un uomo che vive da solo e per questo felice, perché capace di apprezzare il flusso magico della vita fatto delle piccole grandi cose di ogni giorno
.- L’albo scritto ed illustrato da Laura Orsolini, “Buon compleanno”, la storia incentrata sulla curiosità di un bimbo di sapere dove si trovasse prima di entrare nella pancia della mamma. Una storia magica e delicata, che racconta di un desiderio che si avvera. Ecco perchè ogni compleanno è un giorno da ricordare. Inoltre, Martedì 29 Marzo alle ore 11.30, presso lo stand della Regione Calabria ci sarà l’incontro dal titolo “Under 20. L’adolescenza che scrive”. Fenomeno letterario? Moda? Bisogno diraccontarsi? Ruolo, funzione e motivazioni della scrittura adolescenziale.
Interverranno: Prof. Livio Sossi (Università di Udine), Ermanno Detti (Scrittore, Direttore dellarivista Il Pepeverde), Paolo Falzea (Editore). La Fiera del Libro per Ragazzi si svolgerà a Bologna da Lunedì 28 a Giovedì 31 Marzo 2011.
Ingresso: Piazza Costituzione.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!